Robot aspirapolvere economico? Le migliori offerte 2022

robot aspirapolvere economico a buon prezzo

La definizione di robot aspirapolvere economico ha poco significato se non definiamo una gamma di prezzo. Infatti, un robottino considerato economico per qualcuno, potrebbe non esserlo per un altro acquirente. In questo articolo vi presentiamo le recensione di alcuni tra i migliori robot aspirapolvere con un prezzo inferiore ai 250 euro. Abbiamo selezionato comunque prodotti con uno standard di prestazioni e qualità discrete. Certamente non si può pensare di accedere a tutte le funzioni dei prodotti più evoluti. Ma se il vostro interesse si focalizza maggiormente sulle capacità di pulizia, allora potrete comunque avere un valido aiuto nelle pulizie della vostra casa. Non mancherà un robottino aspirapolvere economico ma evoluto, con funzione lavapavimenti e mappatura.

Robot aspirapolvere economico:
 scegliere tra le offerte

Nel proporvi una lista di robot aspirapolvere in offerta, abbiamo voluto valutare e considerare diversi parametri e caratteristiche. Abbiamo esaminato l’affidabilità, l’efficienza di pulizia, la durata delle batterie, capacità del bidoncino. Inoltre la disponibilità di pezzi di ricambio, e le opzioni di connettività e navigazione. 
Ma a cosa dobbiamo rinunciare acquistando un robot aspirapolvere economico? Beh, dipende ovviamente dal modello. Potreste dover rinunciare a funzionalità come la connettività Wi-Fi, impostazioni zone, navigazione avanzata, filtro HEPA e cosi via. Ma l’acquisto più azzeccato è sempre quello soddisfa le proprie esigenze, ma spendendo il meno possibile. Per questo motivo, se non siete interessati a queste funzioni, allora potreste trovare comunque un ottimo prodotto a un prezzo basso.

Robot aspirapolvere a 150 euro

Ariete 2718 Xclean

robot aspirapolvere a 150 euro

Cerchi un buon robot aspirapolvere a 150 euro? Ti presentiamo una breve recensione di questo robot aspirapolvere Ariete. Il 2718 Xclean è un robot economico ma molto efficiente nella pulizia. Le spazzole laterali offrono una pulizia precisa anche nei bordi, inoltre è abbastanza basso da passare sotto ai mobili. Può essere anche utilizzato su tappeti purché non troppo spessi. 

Appena 65dB di rumorosità e un’autonomia di pulizia di circa un’ora e mezza. Il robot ritorna autonomamente nella stazione della ricarica una volta scarico. Il contenitore per la raccolta dello sporco è un po’ piccolo ma facilmente svuotabile. Ha sensori efficienti per evitare collisioni con i mobili o cadute accidentali dalle scale. Diversi programmi di pulizia e filtrazione con certificazione HEPA.
L’ariete 2718 Xclean è un prodotto economico e molto valido, ma non è di certo il miglior robot aspirapolvere in commercio. Cosa manca a questo robot? Sicuramente un sistema di navigazione avanzato, che impedisca di farlo ripassare su punti in cui ha già pulito.

Robot aspirapolvere a 200 euro

robot aspirapolvere 200 euro

Se puoi spendere qualcosina di più, ti proponiamo un valido aspirapolvere robot a 200 euro. Iniziamo dicendo che questo è un aspirapolvere robot con lavapavimenti incorporato. Inoltre ha molte funzionalità e controlli multimediali. 

Un aspirapolvere ideale per possessori di animali domestici, in quanto la spazzola centrale è dotata di dispositivo anti grovigli. La pulizia è efficiente anche grazie a due spazzole laterali rotanti, e da una potenza d’aspirazione di ben 2000Pa. La durata della batteria è di un’ora e mezza, anche se diminuisce leggermente se utilizzato anche come lavapavimenti. I suoi 8 Cm scarsi di altezza gli permettono di pulire agevolmente sotto mobili e divani. Il contenitore per la raccolta del liquido di lavaggio e per la polvere è di 500ml. Non ha lo svuotamento automatico come i modelli più evoluti, ma l’operazione è piuttosto semplice.

Robot aspirapolvere economico:
pro e contro

La cosa bella del Lefant M210B è che è collegabile al WiFi, e programmabile tramite applicazione. Inoltre funziona anche con comandi vocali tramite Alexa o Google Assistant. Quello che gli manca è una navigazione avanzata, infatti molte volte lo vedrete passare in punti in cui ha già pulito. Questo perché non ha la telemetria laser e la mappatura intelligente della vostra abitazione. Rimane un ottimo robottino ad un prezzo più che onesto. 

Robot aspirapolvere a 250 euro

robot aspirapolvere a 250 euro

iRobot propone il modello e5154, un robot aspirapolvere che in offerta lo potete trovare a circa 250 euro.
I robot aspirapolvere iRobot non hanno bisogno di presentazioni. Sono infatti tra le marche più affidabili ed evolute presenti sul mercato.

Un modello dotato di connessione WiFi, e quindi con aggiornamenti automatici. Ha la spazzola principale in gomma, adatta a persone con animali o per raccogliere capelli lunghi. Le prestazioni di pulizia sono buone, e lavora bene anche sui tappeti. La batteria ha una durata di circa 90 minuti, e una volta esaurita la carica torna autonomamente a ricaricarsi. Può essere parametrizzato e pilotato tramite applicazione, anche se non ha la mappatura della casa. Questo significa che se avete diverse stanze, potreste doverlo spostare a mano per non sprecare troppo tempo. Diversamente a molti altri robot economici, iRobot garantisce un’elevata qualità di materiali e assistenza. Inoltre troverete facilmente i ricambi, come le spazzole, i filtri e le batterie. Molto utile il sensore di presenza sporco, per farlo continuare a pulire fino a quando rileva sporcizia in una zona.

Robot aspirapolvere economico con mappatura

robot aspirapolvere economico con mappatura

Saliamo appena un po’ di prezzo per un robot aspirapolvere economico ma completo. Per circa 350 uro vi porterete a casa un prodotto di buona qualità con funzioni simili a modelli molto più costosi. Iniziamo questa recensione dell’ ECOVACS DEEBOT OZMO920 iniziando a dire che è un aspirapolvere robot con lavapavimenti incorporato. Può aspirare e lavare in un unico passaggio.

La rumorosità non è eccessiva (66 db), anche se ha un’efficienza piuttosto elevata nell’aspirazione. Può essere impostata la quantità d’acqua rilasciata in funzione di lavaggio, cosi da essere usato anche su parquet o laminati. Ha un sistema di navigazione avanzato, per impedire il passaggio in aeree già pulite. Inoltre ha la mappatura per case multipiano, con barriere programmabili e cartine visibili direttamente sullo smartphone. Rileva automaticamente i tappeti, regola la potenza da solo e li aspira interrompendo la funzione di lavaggio. Oltre che col telefono, può essere utilizzato a comandi vocali con Alexa. Se non volete spendere molto ma volete un robot aspirapolvere molto completo, allora potrebbe essere una scelta azzeccata.

Robot in offerta: Per non sbagliare l'acquisto 

Avendo letto questo articolo, avrete già capito che i robot aspirapolvere non sono tutti uguali. Il prezzo, non cambia solo a seconda della marca. Esistono tantissime caratteristiche e funzionalità differenti. È anche vero, che spendere tanto per un robot aspirapolvere, non indica necessariamente un acquisto azzeccato. Potreste aver acquisito funzionalità che semplicemente non utilizzerete mai. Diffidate di marche sconosciute e prodotti a prezzo troppo basso. Potreste invece pensare di acquistare un robot aspirapolvere al Black Friday, scegliendo tra le tante offerte che potete trovare sulla rete. Se siete interessati anche ad un aspirapolvere senza fili economico, vi invitiamo a leggere il nostro articolo.