Aspirapolvere Xiaomi: senza fili, i robot e l’ultimo modello

migliori aspirapolvere xiaomi

Gli aspirapolvere Xiaomi sono solo uno dei tanti prodotti di questa multinazionale cinese. La Xiaomi è un’azienda recentissima, ma che ha saputo accaparrarsi una parte importante del mercato mondiale degli elettrodomestici. Sebbene sia nata come azienda produttrice di smartphone, sono ora all’avanguardia anche nel campo degli aspirapolvere. I punti di forza del brand cinese sono l’elevato sviluppo tecnologico, un marketing efficiente e un rapporto qualità prezzo che non teme concorrenza. Come hanno fatto in cosi poco tempo a sfidare i più famosi brand del settore? Diciamo che le innovazioni tecnologiche di famose marche, vengono riproposte sul mercato ad un prezzo conveniente. Non dobbiamo pensare agli aspirapolvere Xiaomi come prodotti di imitazione di bassa qualità. La Xiaomi non produce cineserie, l’attenzione alla qualità e all’assistenza è piuttosto elevata.

Aspirapolvere senza fili Xiaomi

Gli aspirapolvere senza fili Xiaomi sono dei prodotti di buona qualità, potenti, leggeri e pratici. Se state pensando all’acquisto di un aspirapolvere a batteria, ma volete spendere una cifra ragionevole, allora potrebbero essere i prodotti che fanno per voi. Vi proponiamo i tre modelli che hanno riscontrato più successo e soddisfazione tra gli acquirenti. Tutti i prodotti che ti presenteremo sono aspirapolvere a tecnologia ciclonica o multiciclonica, ovvero aspirapolvere senza sacchetto.

Scopa elettrica Xiaomi

scopa elettrica xiaomi

Cominciamo dal modello Xiaomi Cleaner Lite, il modello più leggero ed economico tra gli aspirapolvere senza fili Xiaomi. Poco superiore a 1 Kg di peso, con un serbatio dello sporco un po’ limitato (0.6Lt). La durata della batteria è di circa 45 minuti, più che adeguata per la pulizia di un appartamento di normali dimensioni. Solo due accessori inclusi, ovvero la spazzola e la lancia. Inoltre è dotata di filtro HEPA, quindi ideale per persone allergiche. L’aspirazione di 50 airwatt non è certo potentissima, ma per questo prezzo non possiamo chiedere di più. 

Aspirapolvere senza filo Xiaomi

aspirapolvere senza fili xiaomi

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Mi G9 è al momento il più economico tra gli aspirapolvere senza fili Xiaomi. Molto comodo e versatile nell’utilizzo grazie anche a un peso piuttosto contenuto (3Kg circa).  è dotato di batteria  estraibile, che può essere ricaricata solo se collegata all’aspirapolvere. La durata reale (non quella dichiarata) è di circa 15 min alla massima potenza e di 30 minuti alla bassa. Piuttosto silenzioso con i suoi 68 dB, è anche dotato di filtro HEPA in grado di trattenere fino al 99.7 % delle impurità fino a tre micron. L’aspirazione di 120 airwatt (da non confondere con i normali watt) è sufficiente ma non elevatissima. La caratteristica migliore di questo aspirapolvere senza fili è il prezzo, quindi se volete qualcosa di meglio vi consigliamo il prossimo prodotto.

Aspirapolvere Xiaomi ultimo modello

aspirapolvere a batteria xiaomi

La Xiaomi Mi G10 è il top di gamma degli aspirapolvere senza fili Xiaomi. . Il G10 ha: un motore potentissimo dotato di  12 cicloni, in grado di generare una potenza di 150 airwatt. Schermo di controllo a led, 3 livelli di potenza, anche con adattamento automatico della potenza a seconda della superficie da pulire. Ha una batteria con 7 celle e in grado di assicurare fino a 60 minuti di autonomia. Dotato di filtro HEPA lavabile  e tanti accessori utilissimi, in particolare la turbospazzola per capelli e peli. Uno dei migliori aspirapolvere verticali ad un prezzo che non conosce concorrenza.

Robot aspirapolvere Xiaomi

I robot aspirapolvere Xiaomi sono ormai tra i prodotti più venduti nel campo della pulizia automatizzata. Ma principalmente sono dei prodotti che godono di un rapporto qualità prezzo molto conveniente. In pochi anni la multinazionale cinese ha pareggiato il divario tecnologico con i brand più accreditati.  Xiaomi produce alcune dei migliori robot aspirapolvere in commercio: affidabili, silenziosi e tecnologicamente avanzati. In questo articolo ti  proponiamo i due migliori robot aspirapolvere Xiaomi disponibili sul mercato: Roborock e Mop. Due prodotti di elevato valore tecnologico ad un prezzo accessibile e conveniente.

Robot aspirapolvere Xiaomi Roborock

xiaomi robot aspirapolvere

Il roborock S5 max è probabilmente il robot aspirapolvere con il miglior rapporto qualità prezzo tra quelli presenti oggi sul mercato. Ha una navigazione avanzata, una discreta potenza e ha inoltre la funzione di robot lavapavimenti. Potete impostare quali aree lavare e quali aspirare, oltre che l’intensità del lavaggio a seconda del tipo di pavimento. Inoltre può pulire fino a tre ore con una sola carica, è completamente impostabile tramite APP.

Xiami Mi robot mop pro

xiaomi robot

Se avete un budget limitato e volete orientarvi sulla ricerca di un robot aspirapolvere economico, allora il Mi robot mop pro fa al caso vostro. Dotato di sistema di navigazione a laser LDS, è completamente controllabile tramite APP, potete escludere delle zone sulla cartina che esso riproduce sul tuo cellulare. Sempre tramite App è parametrizzabile in ogni modo. Questo prodotto è sia aspirapolvere che lavapavimenti ed è dotato di 3 differenti modalità di pulizia. Discreta capacità di pulizia grazie alle efficienti spazzole e alla potenza di 2100 Pa. Il serbatoio di raccolta è un po’ limitato e manca di filtro HEPA. Le migliori caratteristiche sono le funzionalità multimediali e il prezzo.

Aspirapolvere Xiaomi: opinioni

robot aspirapolvere Gli aspirapolvere Xiaomi sono soprattutto dei prodotti economici ma che mantengono un discreto livello qualitativo, caratteristica peculiare della produzione di questo marchio. In definitiva: vi consigliamo i suoi prodotti se fate un uso tradizionale degli strumenti di pulizia per la casa. Se invece avete la possibilità di spendere di più e ambite a avere il miglior prodotto sul mercato, allora vi consigliamo altre marche, come la Dyson ad esempio.