Aspirapolvere Tineco

aspirapolvere tineco

Il primo aspirapolvere Tineco risale alla fine degli anni 90. Nonostante la sua giovane età, l’azienda ha saputo da subito affermarsi nell’ambito degli aspirapolvere senza fili. La Tineco è nata in Cina, ma in pochi anni ha saputo espandersi in oltre 20 paesi al mondo. A scanso di equivoci precisiamo che la Tineco non vende “cineserie”. In questo blog trattiamo molte marche di aspirapolvere, ma lasciateci dire che la Tineco è una delle nostre preferite. I suoi prodotti non sono apprezzati solo da noi, ma da tantissimi acquirenti in tutto il mondo. Ma a cosa è dovuto il successo di questa marca? Sicuramente all’elevato livello di efficienza e tecnologia dei suoi aspirapolvere. Sono pensati per essere facili e pratici da utilizzare, per adattarsi egregiamente alle esigenze del consumatore. Non dimentichiamo un fattore decisamente rilevante: il prezzo. Gli aspirapolvere Tineco sono tra i migliori prodotti come rapporto qualità prezzo.  

Aspirapolvere senza fili Tineco

L’azienda ha fatto una drastica scelta commerciale decidendo di concentrarsi nella produzione di aspirapolvere senza filo. Nonostante questa scelta abbia per forza dei pro e contro, gli aspirapolvere Tineco si focalizzano sulla praticità d’uso e la versatilità. La scommessa è rivolta a un mercato del futuro dove il tempo è sempre più prezioso, e i clienti cercano prodotti smart e veloci.
Concentriamoci dunque sui migliori aspirapolvere Tineco. Analizziamo le caratteristiche fondamentali, i test, e le opinioni dei clienti.

Tineco A11 Master

Scopa elettrica Tineco

tineco a 11 master

 Questo prodotto è disponibile nelle versioni Tineco A11 master e Tineco A11 Hero. Questi due modelli cambiano essenzialmente negli accessori. In questo articolo tratteremo specificamente l’A11 nella versione master. L’ultimo modello di aspirapolvere verticale Tineco, si trasforma da scopa elettrica in comodo aspirapolvere portatile. È bello anche esteticamente grazie a un design innovativo e plastiche trasparenti.

scopa elettrica tineco

Tineco A11:recensione

Veramente completo, versatile, pratico nell’utilizzo e costruito con elementi di qualità. Un prodotto di gamma alta che fa concorrenza ai migliori aspirapolvere senza fili Dyson, ma spendendo circa la metà. Non è tra i più leggeri della categoria ma comunque molto comodo da usare. Oltre al normale grilletto per l’accensione dell’aspirazione, è previsto un sistema di blocco per non affaticare il dito. La potenza d’aspirazione è di ben 120 airwatt (da non confondere con i normali watt). Due livelli di potenza d’aspirazione disponibili. I test dimostrano che già alla bassa potenza si comporta piuttosto bene anche su tappeti e sporco consistente. I filtri sono tutti rimovibili e lavabili in acqua, e questo permette una manutenzione più economica dell’aspirapolvere. Il filtro secondario è certificato Hepa, ideale quindi a trattenere anche le più piccole particelle e allergeni. Molto consigliato quindi per le persone allergiche. L’autonomia è di circa 25 minuti alla potenza minima, ma si raddoppia grazie alla seconda batteria compresa nel prezzo. La batteria è estraibile e quindi si può sostituire agevolmente, inoltre si possono caricare due batterie contemporaneamente nella comoda stazione di ricarica.

Accessori

Un’altra cosa che ci ha lasciato piacevolmente sorpresi è l’incredibile numero di accessori e ricambi Tineco compresi. Troviamo la spazzola motorizzata multiuso per pavimenti duri e moquette. (Molto utili i led montati sulla spazzola per vedere lo sporco). La spazzola motorizzata a led con rullo morbido, ideale su pavimenti e delicati. Un accessorio che in altre marche non è quasi mai compreso, ma che rappresenta un grande aiuto. Questa spazzola  ha una maggiore apertura che permette di tirare su anche sporco piuttosto grosso. Poi troviamo la mini spazzola motorizzata per peli di animali, con la quale possiamo pulire divani, cuscini, materassi etc. Oltre al filtro Hepa di ricambio troviamo l’utilissimo accessorio per la pulizia del filtro principale, che risulta ingegnoso e efficace. Vi sono poi spazzole e bocchette flessibili e allungabili. Molto utili per pulire sopra i mobili, le tende e tutti gli angoli difficili.

Opinioni

Le opinioni sul Tineco A11 sono davvero molto buone. Basta pensare che quattro persone su cinque, su migliaia di acquirenti, gli hanno dato 5 stelle. Un piccolo difetto riguarda la mancanza di un sistema anti grovigli nelle spazzole. È vero che sono molto veloci da rimuovere e pulire, ma se siete possessori di animali domestici potrebbe diventare un problema. Potreste in tal caso prendere in considerazione lo Xiaomi Mi g10.

Tineco A10

Aspirapolvere Tineco economico

L’A10 è la versione precedente, all’ultimo modello di aspirapolvere Tineco . Anche per quanto riguarda questo esistono due versioni: il Tineco A10 Dash, e il Tineco A10 Hero. Un modello più economico di quello precedente. Sicuramente meno performante e innovativo, ma rimane comunque un ottimo prodotto per la fascia economica. La potenza d’aspirazione è regolabile a due velocità, con una potenza leggermente inferiore al Tineco A11. 

La batteria non è rimovibile, e questo ne limita purtroppo l’autonomia. Può essere una scelta ancora valida per che vive in un appartamento di piccole dimensioni. La spazzola motorizzata è analoga a quella del modello già descritto. Il Tineco A10 ha il pregio di essere veramente leggero con i suoi 1,3 Kg di peso. Il corredo di accessori non è fornitissimo ma ci sono tutti gli strumenti essenziali. Il bidoncino di raccolta dello sporco è un po’ limitato (o.4lt), ma il sistema di svuotamento è molto veloce. La base per appenderlo al muro è molto più basica, e non convince il sistema per la ricarica. La filtrazione a quattro stadi è di ottima qualità e garantita da certificazione Hepa. Rimane un buon prodotto anche considerando la fascia di prezzo a cui si riferisce.

Tineco pure one S12

Migliore aspirapolvere Tineco

tineco pure one

Vi presentiamo il Tineco pure one S12. Il top di gamma tra gli aspirapolvere senza filo Tineco. La prima scopa elettrica con sensore iloop, con il quale l’aspirapolvere si regola automaticamente a seconda della superficie e dello sporco che stiamo aspirando. Il dysplay LCD touch permette un controllo totale dei parametri dell’aspirapolvere, e cambia colore a secondo della situazione di pulizia. 

Le due batterie estraibili permettono un’autonomia fino a 50 minuti, e si ricaricano contemporaneamente nella stazione di ricarica. Molto leggera e comoda da usare con i suoi  2.8 Kg di peso. Il bidoncino di raccolta è di capienza idonea e velocissimo da svuotare. La capacità filtrante è eccellente e con certificazione HEPA. Tutti i filtri si rimuovono facilmente e possono essere lavati con acqua. La potenza d’aspirazione è davvero molto elevata con i suoi 22kp o 145 air watt. Molto valido su tutte le superfici, anche i tappeti più spessi vengono aspirati molto bene. Può connettersi al vostro smartphone tramite applicazione, cosi da controllare statistiche, parametri, e necessità di manutenzioni. Probabilmente la scopa elettrica più tecnologica insieme al Samsung Jet 90.

FLOOR ONE S3

Lavapavimenti Tineco

tineco floor one s3

Un aspirapolvere lavapavimenti in un’unica soluzione? La Tineco vi propone il FLOOR ONE S3, un prodotto che ci ha lasciati piacevolmente colpiti. La caratteristica principale è la capacità di aspirare e lavare contemporaneamente i vostri pavimenti. È particolarmente indicato per persone che hanno poco tempo per le pulizie. Valido anche per gli anziani o per coloro che hanno problemi alla schiena.

FLOOR ONE S3 :recensione

Partiamo dal design: elegante e sobrio, con plastiche che combinano qualità, leggerezza e resistenza. Ha una buona maneggevolezza, grazie anche alla spazzola motorizzata che aiuta il movimento. Solamente 4kg di peso totale. Tramite il comodo display LCD possiamo controllare tutte le funzioni dell’aspirapolvere. Il dispositivo si può anche connettere allo smartphone, con il quale possiamo controllare dati, statistiche e manutenzioni. Utilissimo il procedimento dell’autopulizia del rullo, con il quale potrete risparmiare molto tempo per la manutenzione. Il FLOOR ONE S3 funziona anche in automatico tramite tecnologia iloop. In pratica misura da solo l’intensità che deve applicare a seconda del tipo di lavoro da svolgere, sia per quanto riguarda il lavaggio del pavimento che l’aspirazione. L’autonomia alla massima potenza è di circa 25 minuti, ma già alla potenza minima fa il suo lavoro egregiamente. La pulizia è ottima anche sui parquet, infatti lascia il pavimento pulito senza depositare troppa acqua. Nella confezione troviamo un rullo di ricambio e un filtro Hepa di ricambio. Molto bello il display che cambia colore a seconda di quanto sta pulendo. Molto comodo anche il fatto che si sorregga da solo, cosi da non doverlo appoggiare al muro o a terra. I difetti del FLOOR ONE S3 sono davvero minimi. Come tutte le pulilava è più ingombrante di un aspirapolvere verticale, e per questo potreste far difficoltà a passare sotto alcuni mobili. Anche i bordi dei vostri pavimenti non vengono completamente raggiunti dal rullo di lavaggio. Ma questo è un problema comune di queste tipologie di prodotti.