Aspirapolvere senza fili

aspirapolvere senza fili

Tra gli aspirapolvere senza fili si racchiudono numerose tipologie di macchine per la pulizia. Ci sono i moderni aspirapolvere verticali componibili, gli aspirabriciole portatili, le scope elettriche e perfino dei modelli di aspirapolvere a traino. Per non parlare poi degli aspirapolvere che effettuano più funzioni di pulizia contemporaneamente. Esistono infatti aspirapolvere lavapavimenti, con funzione battitappeto, e via discorrendo. Hanno in comune il fatto che sono tutti aspirapolvere a batteria.
In questo articolo vedremo innanzitutto i pro e i contro dell’acquisto di un aspirapolvere senza fili. Una volta capito se questo prodotto può fare al caso tuo, ci concentreremo sui vari modelli e marche più performanti e convenienti. Sentiti libero di saltare al paragrafo che ti interessa. Ribadiamo che in questo blog non abbiamo interesse a proporti uno specifico prodotto. Le nostre recensioni sono il frutto di test ed esperienze personali, e di un’attenta interpretazione delle valutazioni dei clienti.

Aspirapolvere a batteria

Pro

I vantaggi dell’utilizzo di un aspirapolvere senza fili sono palesi. Pulire senza quel cavo che si attorciglia sempre, e che va spesso spostato di presa, può cambiare il modo di fare le pulizie. Questo si trasforma in un sacco di tempo risparmiato, che possiamo dedicare a ben altre attività.  Gli aspirapolvere cordless sono ormai tutti a tecnologia ciclonica, non hanno quindi bisogno di alcun sacchetto. Bisogna tener presente che esistono svantaggi e vantaggi dell’aspirapolvere con o senza sacco.

Contro

La prima preoccupazione di coloro contrari all’acquisto di un aspirapolvere senza fili riguarda le batterie. In particolare riguardo all’autonomia e alla capacità di durare nel tempo. I migliori produttori di aspirapolvere senza fili investono molto nell’efficacia e nell’affidabilità delle loro batterie. Anche per questo è meglio diffidare di prodotti di bassa qualità.
Le moderne batterie al litio sono diventate leggere e molto più performanti, oltre che essere diventate molto durature nel tempo.
Altro aspetto riguarda la potenza d’aspirazione. Per quanto siano davvero performanti, i nuovi aspirapolvere ciclonici a batteria, non avranno mai la stessa disponibilità di potenza di un aspirapolvere con cavo. Badate bene che produttori esprimono generalmente l’autonomia alla minima potenza d’esercizio. È anche vero, che quando utilizziamo un aspirapolvere a traino con cavo, spesso lo lasciamo acceso anche in momenti in cui non aspiriamo. Nei moderni aspirapolveri verticali, il grilletto d’accensione fa si che l’autonomia sia esattamente il tempo in cui lavoriamo.

I migliori aspirapolvere senza fili

Come scegliere

Per capire se un aspirapolvere cordless fa al caso vostro, allora chiedetevi prima di tutto quanto durano le vostre pulizie. Inoltre dovete valutare quanta superficie dovete pulire e quanto sporco. Secondariamente pensate a che tipi di aspirapolvere. Dovrò aspirare peli di cane o capelli? Oppure aspirare parquet e moquette?. È fondamentale per capire quali accessori e caratteristiche deve aver l’aspirapolvere. Insomma, se avete deciso di comprare un cordless, allora controllate che si adatti a tutte le vostre esigenze.

Consigli

La lista dei migliori aspirapolveri senza fili che vi presentiamo non è una classifica. Sono tutti prodotti validi, e selezionati in base a test e verifiche. Certamente vi sono qualità che rendono un aspirapolvere più performante, ma un buon acquisto è sempre relazionato alle proprie esigenze. Un single che sporca poco, magari in un miniappartamento, potrebbe decidere che non vale la pena di spendere 800 euro per il miglior aspirapolvere a batteria in commercio. Oppure una famiglia con bambini; l’acquisto di un aspirapolvere lavapavimenti potrebbe essere un’idea di grande aiuto.

Aspirapolvere verticale Dyson

aspirapolvere senza cavo

L’aspirapolvere senza fili Dyson V11 oltre a essere l’aspirapolvere verticale a batteria più potente sul mercato, è anche un concentrato di tecnologia. Veramente versatile, si trasforma da scopa elettrica a comodo aspirapolvere portatile. Ha un filtro HEPA lavabile e tecnologia multiciclonica,  Vi consigliamo la versione Absolute Extra in quanto dotata anche di spazzola a rullo morbida, quindi adatta ai pavimenti delicati. Durata della batteria in modalità eco di circa 60 minuti. Adattamento automatico della potenza in base alla superficie aspirata. Unico difetto rilevante: il prezzo. Peso circa 3Kg.

Tineco A11. Scopa Elettrica senza fili

scopa elettrica per tappeti

Non vi nascondiamo che questa aspirapolvere senza fili Tineco rimane una delle nostre preferite. Il rapporto qualità prezzo di questo prodotto non teme concorrenza. Completamente componibile, si trasforma in un comodo aspirapolvere portatile. Inoltre ha una serie di accessori molto completa: con spazzola per pavimenti duri e moquette. Ha un filtro HEPA lavabile. La durata delle batterie è di circa 50 minuti. (una di scorta!!). Il bidoncino di raccolta dello sporco di discreta capacità.

Aspirapolvere senza fili Vb100 Folletto

folletto senza fili

Il VB100 è il primo aspirapolvere senza fili Folletto. Il peso, comprensivo di spazzola motorizzata EB100 è piuttosto contenuto (3.3Kg). Pratico e comodo anche per il fatto che con la spazzola si regge in piedi da solo. Questo significa tempo e fatica risparmiata. Potenza d’aspirazione e di rotazione spazzola regolabile. L’autonomia è di ben 80 minuti!

Scopa elettrica Triflex Pro

Il migliore tra gli aspirapolvere senza fili Miele, ma sfortunatamente anche il più costoso. Utile per coloro che hanno ampie superfici da pulire, in quanto fornito di batteria di riserva. Oltre agli accessori standard della serie, troviamo la spazzola con motore elettrico indipendente. Questo modello è inoltre dotato di filtro HEPA, ideale per tutti quelli che soffrono di allergie. Spazzola molto grande e maneggevole, con tre livelli di potenza e bidoncino di raccolta di 0,5 litri.

Aspirapolvere senza fili Xiaomi

aspirapolvere a batteria xiaomi

Le opinioni sul Xiaomi G10 sono davvero buone.
Questo aspirapolvere senza fili Xiaomi ha un motore potentissimo dotato di  12 cicloni, in grado di generare una potenza di 150 airwatt. Schermo di controllo a led, 3 livelli di potenza, anche con adattamento automatico della potenza a seconda della superficie da pulire. Dotato di filtro HEPA lavabile  e tanti accessori utilissimi, in particolare la turbospazzola per capelli e peli. Autonomia di 60 minuti in modalità minima.

Aspirapolvere a batteria Samsung

L’aspirapolvere senza fili Samsung Jet 90 è un altro prodotto di fascia alta. Una scopa elettrica di elevata qualità e prestazioni. Il prezzo è un po’ alto, ma giustificato da un prodotto avanzato e di elevata qualità. L’aspirapolvere esce in tre modelli principali, che variano negli accessori forniti. La Samsung dichiara una potenza testata, senza accessori di 200 airwatt, leggermente inferiore al Dyson V11, ma sempre molto elevata. Pratico e molto versatile nell’utilizzo. Ti invitiamo a leggere la recensione del Samsung Jet 90

Aspirapolvere senza fili economici

In questo blog, abbiamo spesso ripetuto che spendere poco, non significa sempre aver fatto un buon affare. Acquistare un prodotto di qualità scadente, oltre che non rendervi soddisfatti delle prestazioni, potrebbe trasformarsi in una spesa futura. Solo dei prodotti affidabili, costruiti con particolari attenzioni e qualità dei materiali, possono garantirvi una durata nel tempo. Inoltre le marche famose vi garantiranno la reperibilità in futuro dei pezzi di ricambio. Vi presentiamo degli aspirapolveri senza fili economici; che certamente non hanno le caratteristiche dei precedenti, ma rimangono comunque dei prodotti  validi e discretamente affidabili. Scegliete in base alle vostre necessità; in fin dei conti, se per fare lo stesso lavoro posso spendere meno, perché non farlo?

Rowenta XFORCE 8.60

aspirapolvere rowenta senza filo

Un aspirapolvere senza fili Rowenta di grande versatilità e affidabilità ad un prezzo molto interessante. La possiamo trovare anche con spazzola Aqua Head (ideale per superfici rigide). Autonomia di circa 35 minuti. La potenza d’aspirazione è notevole. Grazie al tubo di aspirazione flessibile potrete raggiungere tutti gli spazi stando comodamente in piedi. Attenzione agli accessori proposti nelle offerte.

Hoover H FREE 100

hoover-senza-fili

La scopa elettrica Hoover senza fili più economica in assoluto. Nonostante il suo prezzo davvero contenuto, chi l’ha acquistata la considera generalmente un buon acquisto. Con tecnologia ciclonica e quindi senza sacco. È ideale per tutte le superfici. La Hoover HFREE100 è dotata di spazzola motorizzata per la rimozione di peli animali e capelli. Ha un’autonomia si circa 40 minuti alla minima potenza, e utilissime luci a led sulla spazzola. Viene fornita con svariati accessori di pulizia. Non è dotata di filtro Hepa. La batteria removibile è veramente comoda per la ricarica. Il peso è contenuto: circa 2.5 kg

 Altri tipi di aspirapolvere senza filo

Gli aspirapolvere senza filo non sono necessariamente solo le scope elettriche o gli aspirapolveri verticali. In questa categoria possiamo trovare tutti qui prodotti di pulizia che funzionano a batteria. Esistono ad esempio gli aspirapolveri portatili a batteria, o battitappeto o ancora delle pulilava senza cavo.

Pulilava senza filo Bissel 25821

lavapavimenti per parquet

Aspirapolvere e lavapavimenti tutto in una soluzione unica. Dotato di spazzole rotanti e sistema di erogazione del detergente, è adatto per il parquet e tutte le superfici delicate. Include panni duri e soffici completamente lavabili in lavatrice. L’aspirazione è efficace, inoltre il peso contenuto e il suo design lo rendono pratico da utilizzare. La qualità dei materiali e l’affidabilità sono elevate. Il prezzo tutto sommato non eccessivo.