Aspirapolvere Rowenta – I migliori

aspirapolvere rowenta migliori

Come scegliere tra un aspirapolvere Rowenta Cyclonic o un altro modello di aspirapolvere Rowenta senza filo? In effetti le tipologie e i modelli a disposizione sono davvero tanti, quindi cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sui prodotti offerti da questo grande brand. Ma innanzitutto, tra le tante marche che il mercato offre, perché sceglier proprio un aspirapolvere Rowenta? Il fatto è che questa famosa marca tedesca offre prodotti di elevata qualità, e non solo ad un prezzo competitivo, ma al di sotto di altre famose marche del settore. Se ti stai chiedendo quale aspirapolvere Rowenta scegliere, allora prenditi qualche minuto per documentarti.

Aspirapolvere senza filo Rowenta

La comodità di un aspirapolvere senza fili la possono confermare solo coloro che ne possiedono uno. Quello che sappiamo tutti, è quanto può diventare dispettoso quel filo mentre facciamo le pulizie! E poi staccarlo e riattaccarlo nelle varie stanze, che inutile perdita di tempo e di energie. Lo sviluppo tecnologico del settore ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, infatti le nuove celle al litio sono migliorate nell’autonomia e nella durata di vita. Ma questi aspirapolvere senza fili avranno pure un difetto? Ti ricordiamo che se hai dubbi su come fare a scegliere l’aspirapolvere migliore, allora ti consigliamo di dare un occhio alla nostra guida.

Durata della batteria

Ci sono molte cose da valutare nella scelta dell’aspirapolvere ideale, ma dal momento che parliamo di aspirapolvere senza filo, allora concentriamoci sulla batteria, cosi da evitare di fare un acquisto sbagliato. È bene valutare sempre che il prodotto abbia l’autonomia di cui abbiamo bisogno. Se ad esempio possediamo una casa grande, potremmo non riuscire a pulire tutto con una sola carica di batteria. Vi immaginate di lasciare le pulizie a metà per aspettare che la batteria si carichi? Molti aspirapolvere forniscono il tempo di aspirazione residuo, e altri modelli integrano una batteria di riserva. 

Scope elettriche Rowenta cyclonic

Rowenta XFORCE 8.60

aspirapolvere rowenta senza filo

 Uno dei prodotti più validi in commercio, una grande versatilità e affidabilità ad un prezzo molto interessante. La possiamo trovare anche con spazzola Aqua Head (ideale per superfici rigide), fate sempre attenzione agli accessori presenti nelle offerte. Autonomia di circa 35 minuti per una potenza d’aspirazione veramente ragguardevole. Grazie al tubo di aspirazione flessibile potrete raggiungere tutti gli spazi stando comodamente in piedi.

Rowenta XFORCE 11.60

aspirapolvere rowenta per animali

 Fino a 45 minuti di autonomia con questo aspirapolvere, inoltre la durata della batteria è sempre sotto controllo grazie al comodo display. Se cercate un aspirapolvere Rowenta per animali o capelli, l’Xforce 11.60 fa al caso vostro. È dotato di tre modalità d’uso e di una capacità d’aspirazione tra le migliori della sua categoria.

Rowenta Air Force 460

 Ampia gamma di accessori in questo aspirapolvere a batteria. Molto potente e pratico, anche questo dotato di tecnologia ciclonica e filtro lavabile. Molto utile la luce LED per vedere lo sporco presente sul pavimento.

 Aspirapolvere Rowenta a traino

L’aspirapolvere a traino difficilmente sparirà dal mercato; infatti anche se non gode della praticità degli aspirapolvere verticali, può offrire parecchi vantaggi. Se avete grandi ambienti da pulire e vi preoccupa la durata della batteria, allora cominciate a pensare che un aspirapolvere di questo tipo può fare al caso vostro. Inoltre questi prodotti sono dotati di un contenitore di raccolta più capiente, quindi dovrete svuotarlo e pulirlo meno spesso. Ti consigliamo di valuatare molto bene le caratteristiche e gli accessori presenti in ogni articolo. Sai ad esempio cos’è un filtro HEPA? O come funziona un aspirapolvere ciclonico? Se vuoi saperne di più ancora una volta ti consigliamo di leggere la nostra guida,

Rowenta Cyclonic a traino

Rowenta Silence Force Cyclonic

 Il top di gamma, ma anche il più costoso tra gli aspirapolvere Rowenta a traino. Disponibile anche nella versione parquet e con kit dedicato a peli di animali. Ha un contenitore per la polvere molto capiente, e un sistema di filtraggio della polvere molto efficiente. Il filtro trattiene anche le più minuscole particelle di polvere, cosicché nell’ambiente viene rilasciata solo aria pulita. Un design moderno ma anche pratico, grazie anche al sistema antiribaltamento.

Compact Power Cyclonic XL

Considerevolmente più economico del modello precedente, questo aspirapolvere a traino offre un serbatoio di dimensioni notevoli. (2.5 litri). Ideale quindi per pulire ampi spazi, anche grazie a un cavo di alimentazione di misura notevole.
Un buon prodotto se comparato ad altri della stessa fascia di prezzo, inoltre possiede comunque un’aspirazione potente e un’ottima silenziosità.

Robot aspirapolvere Rowenta

I robot aspirapolvere hanno rivoluzionato il mondo delle pulizie negli ultimi anni. Anche se l’aspirapolvere tradizionale rimarrà nelle nostre case per un sacco di tempo, l’dea che qualcuno si occupi delle pulizie mentre siamo fuori casa è allettante. I robot aspirapolvere Rowenta, grazie alla loro tecnologia e design sono tra i più venduti in commercio.
Molte persone sono ancora piuttosto scettiche riguardo alla loro efficacia, forse anche perché il mercato offre molti prodotti diversi. con altrettante diverse caratteristiche. Per conoscere quale robot aspirapolvere comprare bisogna conosce le principali caratteristiche, cosi da scegliere il robot adatto alle nostre esigenze. Molto importante è il tipo di superficie che dobbiamo pulire e la sua metratura, senza dimenticare la silenziosità e la capacità del contenitore. Se poi vogliamo un prodotto superiore, come ad esempio un robot che mappa la nostra casa per evitare di ripassare più volte in una zona già pulita, allora ovviamente anche il prezzo cambia. 

Explorer serie 20

robot rowenta

 Il più economico tra i Robot aspirapolvere Rowenta, con circa due ore e mezza di autonomia, capacità del serbatoio un po’ limitata (0.25 litri). Il prodotto è perfetto da utilizzare su pavimenti duri, ha tre programmi di pulizia principali e la programmazione settimanale impostabile. Tra i più silenziosi della categoria, con sensori anticaduta scale , ma dotato solo di navigazione random.

ROWENTA ROBOT X-PLORER SERIE 80 ANIMAL CONNECT

 Il robot più tecnologico e completo della Rowenta, è completamente controllabile anche quando sei fuori casa. Scaricando l’app Rowenta robots o collegandolo agli assistenti virtuali quali l’Assistente Google, Alexa di Amazon). Ha la funzione lava pavimenti, è costruito con una spazzola speciale adatta  per coloro che hanno animali domestici in casa, ha la mappatura intelligente della casa. 2 anni di completa garanzia e 10 anni di riparazioni a costo limitato.

ROWENTA X-PLORER SERIE 95

Il top di gamma, la massima tecnologia applicata agli aspirapolvere Rowenta Robot. Oltre alle caratteristiche di base della serie 80, è dotato di un’aspirazione veramente portentosa (circa 12000 Pa). Inoltre ha un sistema di   scansione Laser della  casa, riconosce gli ostacoli e crea mappe interattive per pulire con la massima efficacia.

Perché scegliere un aspirapolvere Rowenta?

Rowenta è una marca tedesca che da oltre un secolo produce elettrodomestici di elevata qualità e affidabilità. Questo famoso brand produce prodotti tecnologici all’avanguardia, non solo per la pulizia della casa, ma anche per la cura della donna e dell’uomo. Un punto di forza degli aspirapolvere Rowenta è l’assistenza, generalmente riconosciuta puntale ed efficiente dai suoi clienti. Inoltre i ricambi e gli accessori sono facilmente reperibili, e la lunga garanzia è sempre sinonimo di fiducia del produttore rispetto ai suoi stessi prodotti