Aspirapolvere per cani

aspirapolvere per cani

Cosa intendiamo per aspirapolvere per cani? In questo sito abbiamo già trattato ampiamente gli aspirapolvere costruiti per raccogliere i peli del tuo animale domestico. Oggi parliamo invece di una spazzola per cani con aspirapolvere incorporato. Anche se può sembrare strana l’idea di aspirare il proprio cane, è in realtà un metodo molto pratico. Se invece cercavi un aspirapolvere per raccogliere i peli di animale, allora ti invitiamo a leggere l’articolo dedicato. In ogni caso a fine articolo ti presenteremo anche due valide soluzioni per pulire la tua casa.

Spazzola con aspirapolvere per cane

Solo chi come me possiede un Labrador può capire la quantità di peli che un cane può lasciare mentre viene spazzolato. La spazzola con aspirapolvere è un’idea piuttosto ingegnosa e pratica. Cercare di spazzolare il vostro cane con un aspirapolvere potrebbe in apparenza sembrare complicato. Ovviamente dipende dal carattere del vostro amico a quattro zampe, in quanto talvolta il rumore potrebbe infastidirlo. Ma personalmente il mio se lo fa fare volentieri, anzi gli piace e sembra volersi godere il momento. Questo accessorio lo possiamo trovare online di diverse marche, con adattatori per praticamente tutti i modelli di aspirapolvere. Qui vi presentiamo uno degli accessori Dyson più utili: il Dyson Groom.

Dyson Groom

spazzola con aspirapolvere per cane Il Dyson Groom è compatibile praticamente con tutti i modelli Dyson senza fili. Se decidete di acquistare il modello originale, avrete incluso un adattatore per i modelli Dyson più vecchi, e un comodo tubo flessibile di collegamento. Alcuni adattatori, anch’essi reperibili online, permettono l’interfacciamento con praticamente tutte le marche di aspirapolvere in commercio. Il dispositivo è molto pratico e immediato da usare. Con un click escono i dentini della spazzola vera e propria. Con un altro click la spazzola si ritrae e i peli intrappolati vengono aspirati. Facile e rapido come si capisce dalla foto. È una soluzione molto più igienica e pratica di una normale spazzola per cani. Non devi raccogliere i peli in giro una volta che hai spazzolato, e va bene sia con gli animali a pelo lungo che a pelo corto.

Consigli per l’utilizzo

Per prima cosa fate abituare il cane alla vista dell’oggetto senza accendere l’aspirapolvere. Questo almeno per le prime volte, cosi lo farete stare tranquillo. Non usate mai la spazzola contro pelo. Inoltre vi consigliamo di utilizzare il tubo flessibile, questo vi aiuterà a non stancarvi molto. Non usatelo nelle aree più delicate del vostro cane, come la pancia ad esempio. Si può utilizzare senza tubo collegato, e solo successivamente aspirare i peli che sono rimasti intrappolati. Rimarrete impressionati dalla quantità di peli che troverete nel bidoncino dello sporco del vostro aspirapolvere. Questo farà si che troverete molti meno peli attaccati al vostro tappeto o divano. 

Animali domestici e aspirapolvere

Vi avevamo promesso anche qualche altro consiglio, in particolare in merito alla pulizia dei peli di cane, dalla vostra casa, tappeti e divano. Ti invitiamo a leggere l’articolo sugli aspirapolvere per peli di animali domestici. In questo modo capirai le caratteristiche fondamentali che bisogna valutare in questa tipologia di prodotti. Ma ora passiamo a valutare due delle migliori soluzioni presenti in commercio. 

Scopa elettrica con antigroviglio da peli animali

aspirapolvere a batteria xiaomi

L’ultimo modello Xiaomi è dotato di un motore potentissimo da  12 cicloni, in grado di generare una potenza di 150 airwatt. Schermo di controllo a led, 3 livelli di potenza, anche con adattamento automatico della potenza a seconda della superficie da pulire. Autonomia fino a 60 minuti. Dotato di filtro HEPA per persone allergiche e tanti accessori utilissimi. Uno tra i pochi ad avere il dispositivo anti grovigli sulla turbospazzola per capelli e peli. Molto valido anche per aspirare i peli dal divano.

Aspirapolvere ProAnimal

bosch pro animal

Il modello ProAnimal della Bosch serie 6 è davvero un valido modello per i possessori di animali domestici.  La turbospazzola inclusa è veramente un accessorio utile e funzionale. Con essa potete togliere peli di animali e capelli dai tappeti e dai tessuti. Facile da smontare per effettuare la pulizia. Molto comoda la regolazione in altezza per aspirare anche tappeti piuttosto spessi.