Aspirapolvere per camper

aspirapolvere per camper

I camperisti non sono tutti uguali, ma ognuno di loro prima o dopo dovrà affrontare la pulizia della sua casa viaggiante. Un aspirapolvere per camper, a patto che abbia le caratteristiche giuste, sarà il modo più veloce e pratico per pulire. Diciamoci la verità; le vacanze e il viaggio non dovrebbero essere impiegate a far pulizie. È anche vero che talvolta si passano in camper anche parecchi giorni; spesso in più persone, a volte con bambini o animali. Ecco che diventa indispensabile un aspirapolvere per camper. Ma come sceglierlo?

Scegliere il giusto aspirapolvere per camper

Per fare una corretta scelta dobbiamo valutare non solo che tipo di aspirapolvere acquistare, ma anche le caratteristiche del camper, i suoi spazi e chi lo abita. Per prima cosa mi devo chiedere: userò l’aspirapolvere solo nel camper o intendo usarlo anche a casa? Nel secondo caso dovrò sicuramente orientarmi verso un aspirapolvere verticale multifunzione. In questo modo avrò versatilità, e allo stesso tempo potenza per la pulizia di superfici più ampie.
Se avete un camper piccolo e volete uno strumento per piccole pulizie, allora potreste orientarvi su degli aspirabriciole portatili a batteria. Alcuni modelli hanno davvero una potenza elevata grazie alla tecnologia ciclonica, e sono dotati di svariati accessori e funzioni. Trovi i modelli alla fine dell’articolo.

Taglia e peso

Se il peso dell’aspirapolvere che volete per il camper è da tener presente solo per un uso comodo, non è cosi per il volume che occupa. Questo può essere un dettaglio molto rilevante. I modelli che ti presentiamo sono i più compatti, inoltre sono smontabili e si rimontano con un click.

Batterie e autonomia

Anche se a bordo del vostro camper potreste essere dotati di inverter, o pensate di usare la 220 Volt quando possibile, noi vi consigliamo un aspirapolvere a batteria. Le batterie di qualità agli ioni di litio, hanno un’elevata autonomia.  Vi permetteranno di pulire anche più volte il vostro camper prima di essere ricaricate.

La potenza

La potenza non è l’unico elemento che incide sulla capacità effettiva che il vostro aspirapolvere ha di pulire. Ma rimane comunque un parametro importante. È fondamentale che l’aspirapolvere abbia la possibilità di variare la potenza d’aspirazione. Questo anche per evitare l’effetto ventosa che può avvenire su alcune tipologie di superfici. Se poi ha la regolazione automatica della potenza, allora ancora meglio.

Versatilità, manovrabilità e accessori.

Se la capacità del bidoncino di raccolta non è cosi importante, lo è sicuramente la capacità di pulire in angoli angusti e scomodi. Importanti sono allora gli accessori e la capacità di muoversi della spazzola. Oltre a bocchette varie e tubo estensibile potrebbe risultare fondamentale anche una turbospazzola. In alcuni modelli viene fornita anche la miniturbospazzola. Questo accessorio è molto efficace nella pulizia di tappeti, moquette e divani in tessuto. Eliminare i capelli e i peli di animale non sarà mai stato cosi facile. In alcuni modelli più efficienti la turbospazzola funziona con un motorino dedicato.

Marca e garanzia

Scegliere un aspirapolvere in offerta può essere una buona idea, ma questo non deve andare a scapito della qualità del prodotto. Gli aspirapolvere moderni sono altamente tecnologici e complessi. Scegliere una marca affidabile, con una lunga garanzia vi consentirà di evitare più possibile i malfunzionamenti. Inoltre potrete reperire i pezzi di ricambio per molti anni.

Capacità filtrante

Il camper, anche quelli più grandi sono ambienti limitati e spesso piuttosto chiusi. Un aspirapolvere con filtrazione inefficiente solleva la polvere e la rilascia nell’ambiente senza trattenerla. I filtri Hepa per aspirapolvere sono studiati per rimuovere il 99,9% di tutte le particelle d’aria dalla dimensione fino a 0,3 micron. Una manna per persone allergiche e asmatiche.

I migliori aspirapolvere per camper

Questi aspirapolvere che abbiamo selezionato per voi, hanno delle caratteristiche che li rendono adatti alla vita del camperista. Potrete risparmiare molto tempo, dedicandovi cosi alla parte che vi piace di più delle vostre vacanze.

Dyson adatto al camper?

Aspirapolvere Dyson per camper

Partiamo da quello che è considerato al momento il miglior aspirapolvere senza fili in commercio. Adatto per le pulizie di casa come per il vostro camper.  Disponibile in due modelli che si differenziano per gli accessori forniti. Schermo LCD, potenza di 22 Kp! Con regolazione automatica della potenza a seconda della superficie aspirata. Filtrazione HEPA e durata della batteria di 60 minuti. Il suo unico difetto: il prezzo decisamente alto. Dotato anche di miniturbospazzola.
Questo modello è per chi vuole il meglio ed è disposto a spendere per averlo. Puoi guardare le opinioni sul Dyson V11.

Scopa elettrica per camper

 Questo scopa elettrica multi funzione è veramente un aspirapolvere da tenere in considerazione. Ha un rapporto qualità prezzo tra i migliori in commercio. Si trasforma da scopa elettrica in comodo aspirapolvere portatile. È bello anche esteticamente grazie a un design innovativo e plastiche trasparenti. Una quantità incredibile di accessori, buona potenza e filtrazione garantita Hepa. Potete leggere una recensione del Tineco A11 più completa e dettagliata.

Aspirapolvere portatile per camper

aspirapolvere portatile per camper

 Un buon aspirapolvere per auto e camper, quando sono richiesti piccoli lavori di pulizia.  Grazie alla tecnologia ciclonica ha una capacità aspirante davvero potente. Sistema di svuotamento con un clic, filtri lavabili ed è dotato di diversi accessori anche per punti critici. Ideale per possessori di animali domestici grazie alla spazzola rotante. Il difetto principale è il prezzo, ma è un prodotto di qualità e prestazioni elevate.

Aspirabriciole per camper

aspirapolvere a batteria per camper

 Questo mini aspirapolvere portatile a batterie ha diverse funzioni tutte nello stesso prodotto. Non è solo un aspirapolvere di discreta potenza (9000Pa) con filtro lavabile, è anche torcia e compressore per le gomme. Insomma un attrezzo utilissimo da portare con voi nel vostro camper. Inoltre ha diversi accessori per la pulizie delle diverse parti del vostro camper. Il prezzo competitivo e la garanzia sono i suoi aspetti migliori.

Se hai una casa con giardino, ti consigliamo il nostro articolo: aspirafoglie a batterie, a scoppio o con cavo.