Aspirapolvere Miele

aspirapolvere miele migliori

Miele è la famosa azienda tedesca con oltre 120 anni di storia nella progettazione e realizzazione di elettrodomestici. Gli aspirapolveri miele, non furono però il primo prodotto che uscì dalla fabbrica. Ne è passato di tempo, da quando questa piccola azienda familiare iniziò a produrre piccoli macchinari per l’industria alimentare. Ora l’azienda produce praticamente ogni tipo di elettrodomestico; ma quando si sente il  nome miele, è l’aspirapolvere la prima cosa che ci viene in mente. L’azienda ha costruito nel corso del tempo una reputazione molto solida, e i suoi prodotti sono sinonimo di affidabilità e soddisfazione del cliente.

Aspirapolvere miele senza sacco

Come tutte le aziende europee, anche La Miele si concentra maggiormente nella prodizione e sviluppo di aspirapolvere a traino. Gli aspirapolvere miele senza sacco sono essenzialmente la serie Blizzard CX1. Questo prodotto viene commercializzato in sei diverse varianti. Essenzialmente, tra un modello e l’altro, cambiano le prestazioni e gli accessori, a secondo del loro impiego. Ad esempio abbiamo il modello per parquet, quello per peli di animali e via discorrendo. Ti presentiamo i 3 migliori aspirapolvere miele della serie, selezionandoli per le nostre opinioni, ricerche, e recensioni dei clienti. Gli aspirapolvere senza sacchetto Miele, sono tutti dotati di tecnologia ciclonica.

Migliori aspirapolvere miele a traino

Se non sai che tipo di aspirapolvere acquistare, e magari sei indeciso tra una scopa elettrica o uno a traino, allora puoi consultare la nostra guida che spiega tutti i tipi di aspirapolvere in commercio. Per riassumere, quelli a traino sono quasi esclusivamente con filo, pagano una minore maneggevolezza, ma sono più capienti e potenti. Sono ideali per chi deve pulire superfici piuttosto sporche, o per coloro che puliscono superfici medio-grandi.

Miele Aspirapolvere senza sacco Blizzard CX1 Ecoline

aspirapolvere miele senza sacchetto

Aspirapolvere con marchio energetico A+, è dotato di un’aspirazione potente e un ampio raggio di utilizzo. Molto utile la regolazione della potenza, presente su tutti i modelli Blizzard Cx1, per evitare effetto ventosa quando aspirate tappeti e divani.
Il bicchiere di raccolta dello sporco (2 litri), ha un  sistema di svuotamento  pratico e veloce. I 3 accessori per la pulizia  sono agganciati al corpo stesso dell’aspirapolvere, così da essere sempre a disposizione. La spazzola principale è la standard a due posizioni. Altro particolare molto interessante della serie Cx1 sono le ruote con rotazione a 360 gradi, e il sistema a tripla filtrazione, con filtro autopulente.

Miele Blizzard Cx1 Cat&Dog

miele aspirapolvere per peli animali

Questo aspirapolvere miele per animali domestici ha essenzialmente tutte le funzioni del precedente. Quello che cambia è essenzialmente la potenza, che in questo modello arriva quasi a 900 Watt. Inoltre, come accessorio aggiuntivo è presente la turbospazzola rotante, molto utile per togliere i peli di animali da tappeti.

Miele Blizzard CX1 Parquet

Le medesime caratteristiche dei modelli precedenti, ma con aspirazione a 550 Watt come tutti i modelli Eco.
In questo aspirapolvere miele per parquet è presente una spazzola con setole morbide, molto valida per superfici dure e delicate.

Aspirapolvere miele senza filo

Le scope elettriche Miele, sono presenti sul mercato italiano in sei modelli. Qui ti presenteremo tre aspirapolvere a batteria Miele che vale la pena di considerare. La serie prende il nome di Triflex HX1. I modelli variano essenzialmente negli accessori, ad esempio batterie supplementari, spazzole rotanti, o o stazione di ricarica separata. Bisogna specificare che questa azienda ha sempre focalizzato la sua attenzione verso prodotti più tradizionali.  Nonostante questo l’azienda ha saputo rinnovarsi velocemente, e nel 2020 ha esordito nel settore con il Triflex Hx1. 

Caratteristiche di base

Il Triflex HX1 è al momento considerato uno dei migliori aspirapolveri verticali in commercio. Tutti i modelli hanno una durata della batteria molto elevata (60 minuti), anche se l’indicatore della carica non è molto visibile. Come tutti i modelli più avanzati del settore, può trasformarsi facilmente in un aspirapolvere portatile. Una caratteristica che può sembrare ininfluente, ma in realtà è utilissima, è la capacita di rimanere in piedi. Pensate solo al fatto di non doverlo appoggiare quando spostate qualche piccolo mobile. Ovviamente si tratta di aspirapolvere con tecnologia ciclonica, e quindi senza sacchetto. Altra piccola pecca è il contenitore per lo sporco (o.5Lt), appena inferiore ad altri prodotti della concorrenza.

Scopa elettrica senza filo Triflex HX1

scopa elettrica miele

Come si può vedere dalla figura, la scopa elettrica miele sono tre prodotti in uno allo stesso tempo. Questa è la versione base, la più economica, ma non è dotata di un filtro HEPA. La potenza e la durata della batteria sono in linea con altri prodotti della stessa fascia.

Scopa elettrica Triflex Hx1 Pro

Il top di gamma della serie, ma anche il più costoso. Utile per coloro che hanno ampie superfici da pulire, in quanto fornito di batteria di riserva. Oltre agli accessori standard della serie, troviamo la spazzola con motore elettrico indipendente. Questo modello è inoltre dotato di filtro HEPA, utilissimo per coloro che soffrono di allergie.

Aspirapolvere Miele con sacchetto

Miele produce tre tipi di aspirapolvere con sacchetto: la serie C1, C2  e C3. Quest’ultima è ovviamente la più avanzata e la più costosa. Anche se lo sviluppo tecnologico ha portato ad un declino degli aspirapolvere con sacco, per certi versi possono avere ancora dei vantaggi. Se vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere la guida alla scelta dell’aspirapolvere.

Classic C1 Junior EcoLine

aspirapolvere con sacchetto miele

Il più economico aspirapolvere miele. Dotato di una potenza d’aspirazione ragguardevole, è abbastanza silenzioso e leggero. Il contenitore da 4.5 litri permette la pulizia di ampi spazi. Ha un pratico sistema d’innesto degli accessori, che come nelle altre serie sono a portata di mano, in quanto posti sullo stesso aspirapolvere. Se volete spendere poco e comprare comunque un prodotto di qualità è il modello che fa per voi.

Miele Compact C2 Allergy Ecoline

aspirapolvere miele con filtro hepa

La versione compatta ma evoluta degli aspirapolvere miele con sacco. Molto potente e con sei livelli di regolazione. Il sacchetto di raccolta è più piccolo della versione precedente. Ideale per persone allergiche in quanto dotato di filtro HEPA.

Miele Complete C3 Per animali domestici

 Il top di gamma della serie Miele con sacchetto. Raggio d’azione maggiore, e il più potente della categoria. Ha il filtro HEPA integrato e la turbo spazzola rotante per togliere i peli dai tappeti. 

Robot aspirapolvere Miele

L’azienda non è tra le prime ad aver iniziato lo sviluppo e la produzione di robot aspirapolvere. Nonostante propongano un prodotto molto valido, per essere all’altezza dei concorrenti, l’azienda dovrà migliorare la connettività, i sensori e il software.

Miele Aspirapolvere Scout RX2

robot aspirapolvere miele

Il punto di forza di questo robot aspirapolvere sono la facilità di utilizzo e l’efficacia di pulizia delle sue spazzole. Sistema di navigazione 3d e quattro differenti programmi di navigazione 3d. Completamente controllabile tramite App,

Miele: L’azienda 

Miele è un’azienda con una lunga storia, nasce per merito di due soci sul finire dell’800. Inizialmente produce macchinari per la lavorazione degli alimenti, ma ha un excursus  perfino nella produzione di automobili. Sul finire degli anni venti inizia a produrre aspirapolvere, e negli anni a seguire molti altri tipi di elettrodomestici. Miele si rivolge alla produzione di elettrodomestici commerciali e domestici di elevata qualità. La sua filosofia è costruita intorno all’integrazione dinamica di tecnologia e professionalità, e nella capacità di rinnovarsi continuamente.