Aspirapolvere per lettiera gatti

aspirapolvere lettiera gatti

Ma quanto è bello e gratificante avere un gatto che ci gira per casa? In effetti lo possono sapere solo i “padroni” di questi stupefacenti animali. Gli stessi che sono pronti a riordinare e pulire quando il loro gatto gli fa trovare qualche piccolo disastro. Ma c’è un compito che odiano anche i proprietari di gatti più volenterosi: pulire la lettiera del gatto. Certo, se si potesse usare un aspirapolvere per pulirla si sarebbe molto più veloci. Ma lo sappiamo tutti che la sabbia del gatto può avere veramente un cattivo odore. Se i componenti interni del vostro aspirapolvere si dovessero inquinare, allora tutta la tua casa potrebbe puzzare. Ma non vale la pena di abbandonare l’idea di un aspirapolvere per la lettiera del gatto. Bisogna semplicemente capire qual è il prodotto con le caratteristiche giuste.

Aspirapolvere per la sabbia del gatto

Caratteristiche

Il problema degli odori non è l’unico che dobbiamo affrontare nella scelta del nostro aspirapolvere per lettiera. Innanzitutto abbiamo bisogno di un prodotto che non si rovini aspirando la sabbia e le polveri più sottili. Queste potrebbero andare a finire nelle parti meccaniche e nel motore, e compromettere il funzionamento e la durata dell’aspirapolvere. Secondariamente dobbiamo valutare il fatto che talvolta la sabbia potrebbe essere umida. Per questo avrai bisogno di un aspirapolvere specifico, che sia capace di lavorare con residui secchi e umidi. Un’altra cosa da valutare è se comprare un aspirapolvere con sacco o senza. Il problema dell’aspirapolvere con sacco è che non lo svuoterete ad ogni utilizzo. Lasciarlo pieno non sarà un’ottima idea.

Consigli

Ci sembra di capire che pensare di utilizzare l’aspirapolvere che utilizziamo per le normali pulizie di casa non sia la soluzione corretta. Fortunatamente non dovremo spendere molti soldi per dotarci del giusto prodotto. Fondamentale sarà chiedersi quanto spazio abbiamo per riporlo, e quanto spesso dobbiamo pulire la lettiera. Abbiamo selezionato alcuni dei migliori aspirapolvere per lettiera per gatti.  Le caratteristiche che abbiamo preso in considerazione sono: la potenza, la capacità, la lunghezza del tubo flessibile e il peso dell’aspirapolvere.

Aspirabriciole e aspira liquidi Black Decker

 Compatto ed economico questo valido prodotto è idoneo alla pulizia della lettiera del vostro gatto. Ha una capienza limitata ma è molto veloce da svuotare e pulire. Con tecnologia ciclonica e contenitore dello sporco rimovibile. L’affidabilità e la robustezza elevate sono quelle tipiche di questo costruttore.

Bissell Aspirapolvere multifunzione

Un prodotto decisamente diverso da quello precedente, che potreste valutare se avete il posto per riporlo e la necessità di pulire grosse quantità di sabbia del gatto. È facilmente svuotabile e lavabile.  Dotato di svariati accessori per pulizia, questo potente aspirapolvere Bissell è un oggetto molto valido anche per altre esigenze di pulizia.