Aspirapolvere lavapavimenti insieme

aspirapolvere lavapavimenti insieme opinioni

Ti stai chiedendo se è possibile fare in unico gesto quello che fanno una scopa, un aspirapolvere, e un mocio? Insomma funzionano veramente quei prodotti che combinano aspirapolvere e lavapavimenti insieme?
Per mantenere un buon livello di igiene e pulizia, bisognerebbe lavare e aspirare la casa almeno una volta a settimana. Se poi abbiamo bambini e animali domestici, il tempo che dobbiamo dedicare alle pulizie diventa veramente tanto.
In questo articolo vedremo se esiste veramente un elettrodomestico che possa avverare il sogno di qualsiasi casalinga. Analizzeremo le caratteristiche fondamentali che dovrete valutare nell’acquisto, i pro e contro di questa scelta, e ovviamente le migliori pulilava al momento.

Aspirapolvere lavapavimenti: opinioni 

Quanto sono davvero utili? Se pensate che utilizzare un aspirapolvere con lavapavimenti sia in assoluto il modo migliore di lavare vi lasceremo l’amaro in bocca. Ma se farete la giusta potrebbe essere il modo più pratico e veloce. Facciamo un esempio pratico: la spazzola di questi elettrodomestici è piuttosto grande, in quanto deve combinare un rullo per lavare e la bocchetta per l’aspirazione. Talvolta non si riesce a lavare perfettamente gli angoli, e lasceremo quindi una striscia dove non siamo riusciti ad arrivare. Lavando in modo tradizionale questo non succede. 
La manutenzione di una pulilava può richiedere del tempo. Optare per un modello con auto-pulizia può aiutare molto, cosi da evitare di guadagnare tempo da una parte e sprecarne dall’altra. Vediamo ora i migliori modelli di aspirapolvere con lavapavimenti e le principali caratteristiche da valutare.

Aspirapolvere Lavapavimenti Bissell

Bissell Crosswave con filo

lavapavimenti aspirapolvere

 Questo aspirapolvere e lavapavimenti Bissell ha tre funzioni in un unico prodotto. Oltre che a essere un valido aspirapolvere può lavare e asciugare i pavimenti. In questo modello le funzioni sono completamente indipendenti. Ha la modalità di funzionamento sia per pavimenti duri che per la pulizia di tappeti e moquette.

Il Bissell Crosswave ha una spazzola in microfibra facilmente estraibile e lavabile. Può essere utilizzato efficacemente anche su pavimenti delicati. Dotato di due serbatoi, uno per lo sporco e uno per il liquido di lavaggio. Può essere usato anche solo a secco o come lavapavimenti. Il contenitore per lo sporco è di 0.6 litri, non elevatissimo ma in linea con altri modelli simili. I filtri e la spazzola durano circa sei mesi per un utilizzo medio, e nell’acquisto viene fornito già del detergente. È bene comunque utilizzare saponi che non facciano troppa schiuma. L’aspirazione è buona sia con polveri che con sporco piuttosto grande.  Risulta efficace anche nella pulizia di liquidi densi come lo yogurt o sughi. Insomma è perfetto per pulizie veloci e istantanee. Come in tutte le pulilava, il corpo è un po’ ingombrante, quindi è difficile passare sotto i mobili più bassi.
Dopo averlo passato il pavimento rimarrà appena umido, riducendo quindi i vostri tempi di pulizia. Utilissima la funzione di autopulizia del rullo. Il  suo peso piuttosto contenuto (3kg) rende l’utilizzo non faticoso, anche perché scorre senza fatica sul pavimento.

Aspirapolvere Lavapavimenti a batteria

Bissell Crosswave cordless

aspirapolvere lavapavimenti a batteria

La Bissell CrossWave max è la versione a batteria della pulilava che abbiamo visto in precedenza. Mantiene tutte le caratteristiche di base ma ovviamente ha il pregio di non avere un filo, quindi rende le pulizie molto più pratiche. Di contro il peso è un po’ più elevato, con i suoi 5 Kg circa. Il problema si rileva solo quando dobbiamo alzarla, perché nell’utilizzo scorre praticamente da sola. Anche questa rimane in piedi da sola, e il fatto di non doverla appoggiare diventa molto pratico. L’autonomia è di circa 30 minuti, più che sufficienti per un appartamento di medie dimensioni. Il prezzo è medio alto, ma giustificato dalla buona qualità del prodotto e dei materiali.

Pulilava Folletto

Il sistema Folletto

pulilava Folletto

Le pulilava Folletto (recensioni), sono degli elettrodomestici multifunzionali. Non solo lavano e aspirano contemporaneamente, ma possono svolgere molte funzioni grazie agli accessori intercambiabili. L’ultimo modello ha quasi 300 airwatt di potenza, con regolazione automatica a seconda delle superfici trattate, tecnologia start e stop e potenza regolabile manualmente. La spazzola fornita permette la pulizia di tutte le tipologie di superfici. Leggera e pratica da usare, con sacchetti di facile sostituzione, e  ideali per persone allergiche. 

Dreame lavapavimenti

Serie H11

pulilava automatica

Le lavapavimenti Dreame esce in due versioni: la serie h11 e la h11 max. A parte la differenza di prezzo, la H11 max è provvista di sensore per il riconoscimento dello sporco. Con questo sensore la  lavapavimenti con aspirapolvere adatterà automaticamente i parametri a seconda del lavoro da eseguire. La potenza d’aspirazione, con circa 200 airwatt è più che adeguata per ogni tipo di utilizzo.

Aspira e lava contemporaneamente anche se le due funzioni non possono essere separate. Due serbatoi distinti, uno per lo sporco e uno per il detergente. Questo è un modello a batteria, con un’autonomia sufficiente per un appartamento di piccole e medie dimensioni. In modalità ECO dispone già di una potenza sufficiente a pulire vari tipi sporco come sughi e altri liquidi. Dotato di assistente vocale e comodo display per verificare parametri, autonomia e interventi di manutenzione. Si regge in piedi da sola e accompagna il movimento durante la pulizia, cosi da rendere la pulizia leggera e fluida.

Lavapavimenti Tineco

tineco floor one s3

Un aspirapolvere lavapavimenti in un’unica soluzione? Vi proponiamo i Tineco FLOOR ONE S3, un prodotto che ci ha lasciati piacevolmente colpiti. La caratteristica principale è la capacità di aspirare e lavare contemporaneamente i vostri pavimenti. È particolarmente indicato per persone che hanno poco tempo per le pulizie. Valido anche per gli anziani o per coloro che hanno problemi alla schiena.

FLOOR ONE 

 Ha una buona maneggevolezza, grazie anche alla spazzola motorizzata che crea un movimento fluido durante le pulizie. Il peso è di soli 4Kg. Tramite il comodo display LCD possiamo controllare tutte le funzioni dell’aspirapolvere. Il FLOOR ONE S3 funziona anche in automatico tramite tecnologia iloop. In pratica misura da solo l’intensità che deve applicare a seconda del tipo di pulizie da eseguire, sia per quanto riguarda il lavaggio del pavimento che l’aspirazione. L’autonomia alla massima potenza è di circa 25 minuti, ma già alla potenza minima è molto efficiente. La pulizia è ottima anche sui parquet, infatti lascia il pavimento pulito senza depositare troppa acqua.

Pulilava:
caratteristiche da valutare

In questo articolo abbiamo parlato di  aspirapolvere che hanno anche la funzione di lavapavimenti. Se optiamo per questa scelta dobbiamo valutare sia le caratteristiche che contraddistinguono un aspirapolvere che quelle di un lavapavimenti.

Pulilava e potenza

La potenza d’aspirazione è molto importante, anche perché in questo caso determina anche la capacità di asciugatura. Molti produttori non esprimono correttamente la potenza d’aspirazione, e questo lascia confusi molti acquirenti. I prodotti che ti abbiamo presentato hanno tutti un buon livello d’aspirazione.

Praticità d’uso

Gli aspirapolvere lavapavimenti sono leggermente più ingombranti e pesanti di una scopa elettrica. Fortunatamente, un prodotto efficace trascina letteralmente la spazzola al momento della pulizia, alleggerendo di conseguenza il movimento. Il corpo centrale, che deve ospitare anche i contenitori per il lavaggio e lo sporco, è piuttosto tozzo. Questo rende difficoltosa la pulizia di spazi stretti, o sotto il letto ad esempio. Una pulilava complessa da preparare e da pulire non vi renderà le pulizie più facili, ma tende a complicarvele. Per questo vi abbiamo consigliato sistemi di pulizia che hanno principalmente il sistema di autopulizia. Vi farà risparmiare un sacco di tempo.

Autonomia

Se decidete per un aspirapolvere lavapavimenti a batterie, valutate bene che abbia l’autonomia necessaria alle vostre necessità. È piuttosto frustrante lasciare le pulizie a metà senza poter concludere. Gli aspirapolvere con filo, anche se con funzione lavapavimenti avranno sempre una potenza maggiore, di contro perdono di versatilità, soprattutto se volete fare una pulizia di pochi attimi.

Marca

Diffidate di marche sconosciute. Oltre a darvi poca garanzia di qualità rendono difficile reperire pezzi di ricambio in futuro. Ci sono componenti d’usura e manutenzione che negli anni dovreste ritrovarvi a sostituire. Le marche migliori molto spesso offrono una garanzia più lunga, a controprova di una qualità migliore del prodotto.

Prezzo

Il costo di questi articoli può sembrare piuttosto elevato. La qualità e la tecnologia vanno a braccetto col costo. Potreste reperire prodotti ad un prezzo inferiore, ma la qualità dei materiali e l’efficienza andrebbe a risentirne. Talvolta spendere poco non può essere considerato un buon affare.

Pulilava: Funzionano veramente?

Le pulilava  sono migliorate molto negli ultimi anni, per adattarsi alla pulizia di tutti i tipi di superfici.  Se tendete a non sporcare molto in casa, e di conseguenza non lavate molto spesso, allora potrebbe essere un acquisto tutto sommato superfluo. Ma se per qualche motivo avete anche bisogno di pulizie mirate e rapide, ecco che potrebbero cambiare la vostra esistenza. Magari avete dei bambini, o dei gatti che fanno cadere cose e sporcano.
Immaginate di prendere un uovo e lasciarlo cadere a terra. Con un aspirapolvere lavapavimenti avrete risolto tutto nel giro di pochi secondi. Inoltre se soffrite di mal di schiena, e il mocio non lo sopportate più, allora imparerete il piacere di lavare con la schiena dritta.

Igienizzazione 

Pulire i pavimenti è una cosa, ma igienizzare è un’altra. Non è consigliabile mettere ammoniaca nella pulilava, e neanche prodotti che facciano troppa schiuma. Certo si può mettere acqua calda fino a 60 gradi come specificato nel manuale, ma non è sufficiente per eliminare batteri e virus. Se questo è il tuo intento potresti prendere in esame l’acquisto di una delle migliori scope a vapore in commercio.