Aspirapolvere Imetec

Aspirapolvere Imetec

Dopo tante marche straniere siamo lieti di presentarvi un noto marchio italiano di aspirapolvere.
Gli aspirapolvere Imetec nascono in quella che una volta era una piccola azienda lombarda a conduzione familiare. Scegliere un elettrodomestico Imetec non significa solamente acquistare italiano. Gli elettrodomestici Imetec sono prodotti ben costruiti e curati, con una progettazione all’avanguardia e una indovinata campagna di commercializzazione. I suoi prodotti si rivolgono ai consumatori che vogliono spendere poco, senza rinunciare ad un prodotto valido ed efficiente. Andiamo subito a vedere le recensioni degli aspirapolvere Imetec. In questo articolo vi presentiamo i modelli che hanno risposto meglio ai test e alle valutazioni dei clienti.  

Aspirapolvere senza sacco IMETEC

IMETEC EcoExtreme Pro

Il  modello IMETEC EcoExtreme Pro è un aspirapolvere a traino che si distingue per la sua compattezza e maneggevolezza. È disponibile nelle versioni C100 e C200, che cambiano essenzialmente negli accessori forniti. La versione che vi presentiamo è la C200 AnimalCare, in quanto fornita dell’utile turbospazzola per la rimozione di peli e capelli. Complessivamente è un buon prodotto, ma con qualche piccolo difetto. Il prezzo, decisamente basso, impedisce di poter pretendere molto di più.

Recensione e opinioni

Cominciamo a parlare del design dell’IMETEC ECO, che appare moderno ed elegante. Il corpo macchina è tutto sommato leggero, di poco inferiore a 5Kg. Grazie alla comoda maniglia il trasporto è agevole. Diciamo subito che questo è un aspirapolvere a carrello con tecnologia ciclonica. Non dovrete quindi preoccuparvi della sostituzione dei sacchetti. Dovrete semplicemente svuotare il serbatoio di raccolta. Il dispositivo di rimozione dello stesso è velocissimo, ma purtroppo non si riesce a capire quando è pieno. La dimensione del bidoncino è sufficiente (2lt). La classe energetica di questo aspirapolvere è A, quindi vi farà risparmiare anche in bolletta. Il sistema di filtrazione è a tre livelli con filtro HEPA, adatto a rimuovere dall’aria polline e allergeni.  L’IMETEC ECO ha una buona aspirazione, che è regolabile tramite manopola sul corpo principale. Indispensabile per evitare effetto ventosa dovuto alla forza dell’aspirazione.

IMETEC ECO: accessori e difetti

Abbiamo già parlato dell’utilissima turbospazzola per la rimozione di capelli e peli. Molto utile su tappeti, divani e tappezzeria. Nella confezione troviamo inoltre una spazzola a due posizioni, una per parquet e accessori per punti difficili. Il riavvolgi cavo funziona bene anche se un paio di metri in più non guasterebbero. L’Imetec Eco ha le ruote in gomma, quindi adatte ai parquet. Ma notiamo una certa resistenza quando viene trascinato. L’innesto del tubo flessibile può essere considerato abbastanza buono ma non ottimale.

IMETEC PIUMA

La IMETEC ha una lunga storia nella produzione di scope elettriche economiche e leggere. Nel corso degli anni sono stati sviluppati svariati modelli. I primi erano modelli con sacco, che come la IMETEC piuma ++ S2 100, e sono ancora in produzione. Non vi proponiamo questo modello in quanto non lo reputiamo interessante e sufficientemente valido. Nel corso degli anni anche questa azienda si è concentrata sulla produzione di scope elettriche a tecnologia ciclonica, quindi senza sacchetto. La IMETEC PIUMA è presente sul mercato in svariati modelli diversi, con piccole differenze sostanziali. Vi invitiamo a decidere anche a seconda delle offerte che troverete in rete e agli accessori inclusi in esse.

Imetec Piuma Extreme++ SC3-500

Aspirapolvere a traino IMETEC

IMETEC piuma extreme

Davvero una scopa elettrica leggera e maneggevole, che risulta agevole anche per pulire sotto ai mobili. Quello che davvero lascia più colpiti è l’ottimo rapporto qualità prezzo del prodotto. Appena 3Kg di peso, con una comoda maniglia e regolazione della potenza d’aspirazione. Funziona con tecnologia ciclonica, e quindi senza sacchetto. Il bidoncino di raccolta è di 0.6lt, non eccessivamente piccolo per questa tipologia di prodotto.

Nella prova pratica si comporta bene, l’aspirazione è buona anche grazie ad una potenza di 600 watt. Veramente comoda in quanto si regge da sola, quindi non sarà necessario appoggiarla durante le pulizie. Filtrazione doppia ed efficiente con filtro HEPA per persone allergiche. Entrambi i filtri sono lavabili con acqua. Il cavo è sufficientemente lungo e la rumorosità non supera gli 80 db, quindi piuttosto silenziosa. Dotata di spazzola per tutte le superfici, bocchetta per imbottiti e fessure. Un aspirapolvere adatto a pulizie rapide e frequenti.

Imetec PIUMA senza fili

Imetec Piuma cordless

Imetec piuma senza filo

Se volete la praticità di un aspirapolvere Imetec senza fili, potreste valutare l’acquisto di questa scopa elettrica. Come il modello precedente, anche questa è un tipo di scopa elettrica con design tradizionale. Potrebbe essere un buon acquisto per pulire ambienti di dimensioni ridotte. Non aspettatevi un prodotto simile all’ultimo modello di Folletto, o ai migliori aspirapolvere senza fili. È un prodotto valido ma di fascia bassa, anche per quanto riguarda il prezzo.

Si tratta di un aspirapolvere a tecnologia ciclonica, quindi senza sacchetto. Il bidoncino di raccolta è limitato, ma come tutti i gli aspirapolvere di questa tipologia. Fortunatamente si svuota con facilità. Ha una spazzola adatta alla pulizia di tutti i tipi di pavimenti. È un aspirapolvere con buona potenza, che è anche regolabile. La durata della batteria è di quasi 30 minuti. Non ha molti accessori per pulire angoli o mensole, in quanto non è un aspirapolvere componibile. (Se vuoi guarda la recensione Samsung Jet 90 ad esempio). 

Vaporetto Imetec

Imetec Master Plus

vaporetto Imetec master plus

Questa azienda produce più di un modello di vaporetto. L’IMETEC Master Plus è senz’altro il più convincente. Potrete igienizzare a vapore i pavimenti in modo sicuro e veloce. Può trasformarsi in pratico vaporetto portatile, per pulire sanitari, i vetri e tutti gli angoli della tua casa. Dotato di un set di accessori davvero utili per tutti i tipi di pulizie. Il vaporetto Imetec è pronto all’uso in pochi istanti. Ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulle migliori scope a vapore.