Aspirapolvere Hoover

aspirapolvere hoover senza fili

Hoover è sinonimo di aspirapolvere. Questo non solo nel dizionario di  lingua inglese, ma ormai in tutto il mondo. Dopo oltre 100 anni di storia la Hoover è ancora un’azienda popolare e conosciuta in tutto il mondo. Il successo di quest’azienda si basa principalmente sull’offrire un prodotto di discreta qualità ad un prezzo più che accessibile.
Gli aspirapolvere Hoover sono elettrodomestici all’avanguardia, pratici da usare ed efficaci nelle pulizie. La gamma di prodotti disponibili è veramente ampia.  L’azienda produce sia aspirapolvere con sacchetto o senza, a filo o a batteria. E come molti altri concorrenti, propone diverse serie di scope elettriche o aspirapolvere a traino. In questo articolo vedremo i migliori aspirapolvere Hoover. Alcuni scelti e proposti in base a test diretti, per altri ci siamo affidati alle valutazioni dei clienti.

Aspirapolvere Hoover con sacchetto

Anche se la tecnologia  ciclonica sta diventando sempre più presente nelle macchine di pulizia, molte persone non riescono a rinunciare all’utilizzo del sacchetto nell’aspirapolvere. Entrambe le soluzioni hanno dei pro e dei contro, per questo è fondamentale capire quale tipo di aspirapolvere comprare in base alle proprie esigenze. Un aspirapolvere con sacco ha generalmente una capienza maggiore per la raccolta dello sporco. Sarà idoneo per persone che hanno grandi superfici da pulire. Ovviamente ci sono anche degli aspetti negativi, come il costo e la sostituzione dei sacchetti. Se vuoi approfondire ti invitiamo a leggere l’articolo sulla differenza tra aspirapolvere con sacco o senza.

Aspirapolvere Hoover a traino con sacco

Hoover Telios Plus

aspirapolvere a traino con sacco

Aspirapolvere da 700 Watt con sacco Hepa e indicatore di massimo riempimento. Capacità del sacchetto 3.5 litri, molto efficiente, discretamente potente e silenzioso. (Appena 66dB). Dotato di tre differenti accessori per aspirare tutte le superfici, dai pavimenti ai tappeti. Con miniturbospazzola adatta ad aspirare peli di animali. Veramente economico e con un elevato rapporto qualità prezzo. Classe energetica A. È dotato inoltre di filtro Hepa lavabile.

Scopa elettrica Hoover con sacchetto

Hoover Diva

scopa elettrica hoover diva

Una scopa elettrica con filo e con sacchetto molto economica. Potenza buona e regolabile, dotata di filtro Hepa per persone allergiche e di spazzola idonea a pulire parquet. Ampio raggio d’azione grazie a un filo di lunghezza 10 metri. Leggera e compatta, è anche dotata di vari accessori per la pulizia degli angoli meno accessibili.

Aspirapolvere Hoover senza fili

L’aspirapolvere senza fili, che sia un aspirapolvere tradizionale o scopa elettrica, ha dei vantaggi e svantaggi.
Sono molto pratici e velocizzano parecchio le nostre pulizie. Purtroppo hanno il problema della durata delle batterie. Per saper se comprare un aspirapolvere con cavo o senza, dovete chiedervi innanzitutto quanto durano mediamente le vostre pulizie con l’aspirapolvere. Ma non fatevi ingannare, perché talvolta lasciamo l’aspirapolvere acceso anche se non stiamo aspirando. Le scope elettriche senza fili hanno il vantaggio che con l’interruttore a grilletto tutto il tempo d’aspirazione sarà tempo dedicato alla pulizia. Controllate inoltre se nell’acquisto vi forniscono una batteria di scorta. E diffidate di marche sconosciute per le quali non troverete i ricambi.

Hoover H FREE 100

aspirapolvere hoover senza fili

La scopa elettrica Hoover senza fili più economica. Nonostante il suo prezzo davvero contenuto ha lasciato soddisfatti gran parte dei suoi acquirenti. Con tecnologia ciclonica e quindi senza sacco. È ideale sia per tappeti che pavimenti duri. La Hoover HFREE100 è dotata di spazzola motorizzata per la rimozione di peli animali e capelli. Ha un’autonomia si circa 40 minuti alla minima potenza, e utilissime luci a led sulla spazzola. Viene fornita con svariati accessori di pulizia. Non è dotata di filtro Hepa. La batteria removibile è veramente comoda per la ricarica. Anche la spazzola è facilmente smontabile per la pulizia. Il peso è contenuto: poco più di 2.5 kg

Hoover H FREE 300

scopa elettrica hoover

Esistono diverse versioni di questo modello con differenze minime di prestazioni. Ad esempio la HF322AFP ha un motore ciclonico ad impulsi da 80000 giri al minuto per una potenza d’aspirazione di 65 airwatt.  Completamente snodabile e componibile esattamente come il modello mostrato in precedenza. Le differenze essenziali, sono nel potere d’aspirazione leggermente superiore, e nel fatto che in questo modello viene fornita la spazzola fluffy per pavimenti delicati.  Sinceramente riteniamo che le differenze con il modello H100 siano minime, ma fortunatamente anche il prezzo cambia di poco.

Hoover H FREE 500 Aspirapolvere e lavapavimenti

hoover hfree500

La più evoluta ed efficiente tra le scope elettriche Hoover. Le prestazioni di pulizia sono buone, anche se il potere d’aspirazione non è paragonabile ad alcuni prodotti della concorrenza di gamma superiore. (Ad esempio il Dyson V11)
La potenza è regolabile in 4 modalità, inoltre è previsto l’adattamento automatico della potenza a seconda della superficie da pulire. Nella versione con spazzola Hydro ha funzione di lavapavimenti: è possibile quindi aspirare e lavare contemporaneamente. Molto versatile anche grazie a un ampio kit di accessori, e si può usare su qualsiasi tipo di pavimento. La Hoover HFREE 500 è compatta e leggera, pesa appena 1.5kg.  Può essere riposta ovunque e sta in piedi da sola. Dotata di  connettività smart; tramite applicazione si possono controllare vari parametri come lo stato dell’elettrodomestico e la manutenzione. Il prezzo è tutto sommato abbastanza contenuto. 

Aspirapolvere Hoover a traino

La Hoover propone molti modelli di aspirapolvere a traino con filo. Al momento ve ne proponiamo uno, molto valido per caratteristiche e prestazioni. Rispetto agli aspirapolvere a batteria, questo tipo di macchine hanno il pregio di non avere il problema dell’autonomia. Inoltre hanno tendenzialmente una potenza superiore e un contenitore per lo sporco più capiente. Se sei interessato ad approfondire guarda il nostro articolo: aspirapolvere tradizionale o scopa elettrica?

Hoover RC81

aspirapolvere tappeti ciclonico

Un modello di aspirapolvere che ha riscontrato un gran successo sul mercato. . Ha una potenza elevata, rumorosità contenuta, filtro HEPA e un bidoncino per lo sporco abbastanza capiente (2litri). Unica pecca il peso, superiore ad altri prodotti della stessa categoria. Il rapporto qualità prezzo di questo modello è davvero conveniente.

Altri prodotti Hoover

Battitappeto Hoover

aspirapolvere raggi UV

L’aspirapolvere Hoover MBC 500 UV combina 3 funzioni di pulizia in un unico prodotto. Innanzitutto ha la funzione di battitappeto, molto utile per rimuovere gli acari e gli allergeni dai materassi e dai tessuti. Inoltre è un aspirapolvere ciclonico di buona potenza, e dotato di utilissima spazzola rotante per rimuovere capelli o peli di animali. Dotato di filtro HEPA e di lampada a raggi Uv per uccidere acari e batteri.  Un prodotto innovativo ad un prezzo molto buono.

Aspirabriciole Hoover

aspirabriciole hoover

Nonostante le sue dimensioni molto ridotte, questo aspirabriciole a batteria ha una discreta potenza d’aspirazione. Volendo esiste anche la versione aspirapolvere per macchina, quindi ricaricabile nell’accendisigari della macchina. Senza sacchetto, è facile da pulire e ha un’autonomia di oltre 10 minuti.
Prezzo contenuto e buona affidabilità per brevi e istantanee pulizie.