Aspirapolvere con filo

aspirapolvere con filo

Se siete capitati in questo articolo significa che avete già le idee un po’ chiare su che tipo di aspirapolvere comprare. Quindi andiamo direttamente al sodo, e guardiamo le caratteristiche e le recensioni dei migliori aspirapolvere con filo in commercio. Se siete orientati su questa scelta, è probabile che cercate un aspirapolvere molto potente, oppure avete ampi spazi da pulire, o ancora volete dimenticarvi del problema della ricarica delle batterie.
Questi tipi di aspirapolvere, che al giorno d’oggi sono costruiti quasi tutti con tecnologia ciclonica, hanno motori più performanti dei modelli a batteria. È anche vero, che grazie alle nuove generazioni di batterie al litio, il divario si è notevolmente ristretto. 
Poiché gli aspirapolvere con filo sono in genere più grandi, (perlomeno quelli a traino), hanno un contenitore dello sporco più grande, perciò ideale per la pulizia di grandi superfici.

I migliori aspirapolvere con filo

Il mercato offre una varietà di modelli molto ampia, dunque come fare una selezione dei migliori aspirapolvere con filo? Diciamo che quelli che vi proponiamo non possono essere considerati i migliori in maniera assoluta. Ogni aspirapolvere ha le sue caratteristiche, accessori e funzionalità, quindi quella che segue non è una classifica. Vi proponiamo dei modelli che abbiamo sperimentato, o hanno ottenuto maggior successo nel pubblico, con migliori recensioni per praticità, affidabilità ed efficienza.

Aspirapolvere con filo Miele

aspirapolvere con filo miele

Il miele Blizzard Cx1 è un aspirapolvere senza sacco dotato di un’aspirazione potente e un ampio raggio di utilizzo, grazie al lungo cavo di alimentazione. Molto utile la regolazione della potenza, per evitare effetto ventosa quando aspirate tappeti e divani.
Il bicchiere di raccolta dello sporco (2 litri), ha un  sistema di svuotamento  pratico e veloce. Gli accessori sono agganciati al corpo stesso dell’aspirapolvere, così da essere sempre a disposizione.  Altro particolare molto interessante è il sistema a tripla filtrazione, con filtro autopulente.

Aspirapolvere con filo Rowenta

 Il Rowenta silence force Cyclonic è Il top di gamma, ma anche il più costoso tra gli aspirapolvere Rowenta a traino. Disponibile anche nella versione parquet e con kit dedicato a peli di animali. Ha un contenitore per la polvere molto capiente, e un sistema di filtraggio della polvere molto efficiente. Il filtro trattiene anche le più minuscole particelle di polvere, cosicché nell’ambiente viene rilasciata solo aria pulita. Molto pratico risulta il suo sistema antiribaltamento.

Aspirapolvere con filo Hoover

 L’Rc 81 RC 25 è un aspirapolvere ciclonico economico ma con un ottimo rapporto qualità prezzo. Un peso contenuto e un’elevata potenza d’aspirazione con un’efficienza energetica A+ rendono questo prodotto già interessante. Ma non è tutto qui, ha il bidoncino da 2 litri, il filtraggio con filtro HEPA, ideale per allergici e gli ottimi materiali rendono interessante questo acquisto. Tra i più silenziosi della categoria.

Aspirapolvere con filo e con sacco

aspirapolvere con sacchetto miele

Se siete tra quelli che non possono rinunciare all’aspirapolvere con sacchetto vi proponiamo il Miele Classic C1. Questo aspirapolvere molto economico è dotato di una potenza d’aspirazione ragguardevole, inoltre è abbastanza silenzioso e leggero. Il contenitore da 4.5 litri permette la pulizia di ampi spazi. Ha un pratico sistema d’innesto degli accessori, cosi possono essere sempre a portata di mano.

Aspirapolvere con filo potente

Molti sono ancora legati al vecchio concetto che più potenza, ovvero energia elettrica consumata, significa maggior potenza d’aspirazione. Se vuoi approfondire, nel nostro articolo dedicato alla potenza dell’aspirapolvere, vi spieghiamo con chiarezza questo concetto. 
Tutti gli aspirapolvere con filo proposti in precedenza hanno un ottimo potere d’aspirazione. Ma se necessiti di qualcosa di ancora più potente, magari per la pulizia auto, o per piccoli lavori di edilizia, ti proponiamo un modello molto valido

Aspirapolvere con filo e da 3600 Watt

aspirapolvere con filo potente

Il Fartools PRO-NET70 ha un potere d’aspirazione reale di 20000Pa. La potenza è regolabile tramite tre interruttori, per non sprecare energia quando non vi serve tutta questa potenza. Il bidoncino è molto capiente e facile da trasportare grazie alle ruote rotanti e rimuovere. Questo valido strumento di pulizia è inoltre aspiraliquidi e con funzione di soffiatore. Unica pecca il cavo di alimentazione un po’ corto, che necessita di una prolunga.

Scopa elettrica con filo

Perché mai qualcuno dovrebbe scegliere una scopa elettrica con filo? Le scope elettriche a batteria sono molto più comode, senza quel cavo che impiccia e si ingarbuglia continuamente. Se scegliamo un aspirapolvere con alimentazione di rete non dobbiamo preoccuparci della durata della batteria. Quindi potete continuare a fare le pulizie e continuare a passare l’aspirapolvere per tutto il tempo che desideri. Non devi preoccuparti di dimenticarti di caricarlo o che la batteria dell’aspirapolvere muoia mentre pulisci la tua casa. Un altro motivo per scegliere una scopa elettrica col filo è il prezzo. Le batterie, specialmente quelle di qualità, performanti e leggere, si fanno pagare.

Scopa elettrica con filo Rowenta

La scopa elettrica Rowenta RH8147Wa è un aspirapolvere a tecnologia ciclonica, quindi senza sacco. I punti di forza di questo prodotto sono l’alta affidabilità, la discreta potenza e un’elevata silenziosità. Ha un cavo di sette metri che permette di muoversi liberamente su ampie superfici. Il contenitore dello sporco è un po’ limitato, ma in linea con altri prodotti della stessa fascia. Un prodotto molto economico ma comunque valido.

Scopa elettrica Black Decker con cavo

La scopa elettrica Black Decker è un prodotto altamente versatile e leggero, è inoltre dotato di una ragguardevole potenza (600 Watt).
Sistema di filtraggio HEPA, con filtro facilmente estraibile e lavabile. Un aspirapolvere per tappeti ideale, molto valido anche per aspirare parquet e laminati. Un prodotto più che onesto se consideriamo la fascia di prezzo. Manca la turbospazzola per la pulizia di peli e capelli.