Aspirapolvere Bosch

aspirapolvere bosch

E voi cosa vorreste? Un aspirapolvere Bosh oppure un aspirapolvere Bosch?
Iniziamo a parlare di questo noto brand di elettrodomestici scherzando un po’. Diciamo subito che la dicitura giusta è la seconda. Forse non tutti sanno come si scrive, ma quello che tutti conoscono, è che la Bosch è una delle più affidabili marche di aspirapolvere al mondo. Forse non eccelle per innovazione e sviluppo, ma compensa in affidabilità e assistenza. Generalmente i suoi prodotti si assestano su una fascia media, e anche il prezzo rimane tutto sommato contenuto. Perché dunque scegliere questa marca? Sicuramente per l’attenzione e la cura con cui produce, grazie anche materiali di elevata qualità. Tutte caratteristiche che gli conferiscono un’elevata affidabilità. Ma anche per una garanzia e un servizio di assistenza molto puntuale, e una varietà di prodotti per tutte le esigenze.

Aspirapolvere Bosch:
Serie 2 – 4 – 6 – 8

Gli aspirapolveri Bosch, si differenziano ovviamente per tipologia. Questa marca produce infatti aspirapolveri a batteria, scope elettriche, aspirapolvere a traino con e senza sacco etc. Ma l’azienda classifica i suoi prodotti anche in base alla serie. La Bosch serie 2 sono modelli base, compatti e con discrete prestazioni. Nella Bosch serie 4 aumentano le prestazioni e l’efficienza filtrante. La Bosch serie 6 ha sensori e accessori evoluti per tutte le esigenze di pulizia. Alla Bosch serie 8 appartengono tutti i modelli più evoluti e tecnologici. Sinceramente pensiamo che questo modo di classificare i prodotti crei un po’ di confusione. Si potrebbe pensare che acquistare un modello Bosch serie 2 significhi portarsi a casa un modello superato e inefficiente. In realtà potrebbe essere adeguato all’uso che dobbiamo farne. Concentriamoci dunque su quelli che sono i migliori aspirapolvere Bosch del momento.

Aspirapolvere Bosch con sacco

Bosch BGLS4X210

BGLS4X210

 Un aspirapolvere Bosch con sacchetto, economico ma di buona qualità. Al primo impatto le plastiche non sembrano un granché, in realtà risultano piuttosto robuste. 10 anni di garanzia sul motore applicato dalla casa madre. Ha una buona potenza d’aspirazione, con possibilità di regolazione della stessa. Oltre a gli accessori standard viene fornito con spazzola per parquet e pavimenti duri. Abbastanza leggero anche se meno compatto della versione compact. Si muove agevolmente grazie a delle ruote efficienti. Il tubo flessibile è di qualità elevata. Il sacchetto è capiente e la potenza rimane pressoché costante anche quando quest’ultimo viene a riempirsi.

Bosch Gl30

BGL3B112

bosch gl30

 Esistono diverse versioni del Bosch Gl30 , vi presentiamo la versione ProAnimal. Un aspirapolvere con classe di efficienza elevata e di grandi prestazioni. Utile la turbospazzola speciale per pulire i peli di animali da tappeti, moquette o auto. Continua ad aspirare bene fino al riempimento del sacchetto. Anche in questo aspirapolvere Bosch serie 4 abbiamo un cavo con riavvolgimento automatico di 10 metri, tale da raggiungere ogni punto senza cambiare presa. Il prezzo cambia di poco rispetto ad un aspirapolvere Bosch serie 2

Il filtro Hepa integrato è una garanzia di ambiente protetto e salutare. I sacchetti sono abbastanza capienti, di facile sostituzione e non tra i più costosi. Abbastanza leggero e comodo da usare, ha inoltre la spazzola dotata di dispositivo anti grovigli. Un buon compromesso per chi vuole spendere poco e avere una discreta potenza d’aspirazione con sistema di filtrazione certificato.
Anche il filtro per tenere pulito il motore si rimuove immediatamente. Tutti i filtri sono lavabili con acqua, e questo ne aumenta considerevolmente la durata. Molto utile il dispositivo che segnala quando il sacco è pieno. La nota più positiva del Bosch Gl30 è sicuramente l’ottimo rapporto qualità prezzo. Senza spendere molto porterete a casa un aspirapolvere con una buona prestazione, versatilità e affidabilità. Per quanto riguarda gli aspirapolvere con sacco Bosch, al momento vi consigliamo i modelli che vi abbiamo presentato. In ogni caso esistono anche altre versioni, come l’Hygenic con sacchetti che filtrano gli odori, oppure il ProSilence bianco. In questi modelli esistono differenze talvolta minime e altre sostanziali. Giudicate a seconda di quelle che sono le vostre necessità, a seconda della filtrazione e degli accessori di cui necessitate.

Aspirapolvere ciclonico Bosch

Anche la Bosch, già da alcuni anni, sviluppa e produce diversi modelli di aspirapolvere senza sacchetto. Esattamente come i modelli con sacco, si suddividono in 3 diverse categorie.  Troviamo i compatti della Bosch serie 2. Quelli ancora più performanti della Bosch serie 4, e quelli più evoluti e tecnologici della Bosch serie 6. Vi ricordiamo di valutare bene il vostro acquisto, controllando che il prodotto si adatti alle vostre esigenze di pulizia. Se necessario consultate la nostra guida sulla scelta dell’aspirapolvere giusto.

Bosch serie 2 senza sacco

BGS05X240

aspirapolvere bosch serie 2

 Molto comoda la maniglia di trasporto e il cavo auto avvolgibile di 9 metri di lunghezza. La potenza è regolabile con due intensità. È dotato inoltre di svariati accessori per raggiungere tutti i punti più difficili. Questo  modello è dotato di un sistema di filtrazione efficiente ma non di standard Hepa, il tutto lavabile esattamente come il filtro del motore. Le prestazioni d’aspirazione non sono elevatissime ma più che sufficienti. Le ruote sono di materiale adatto a non rovinare pavimenti delicati. Abbastanza leggero e silenzioso ma con un bidoncino di raccolta un po’ troppo piccolo (1.5lt). Se volete un aspirapolvere senza sacco affidabile ad un prezzo accessibile potrebbe essere un buon acquisto.

Bosch serie 4 senza sacco

BGS1K330

bosch serie 4

 Che dire di questo modello di Bosch serie 4? Sicuramente è un prodotto più evoluto del precedente ma che ci lascia un po’ perplessi. Il costo non è molto più alto, e quello che avrete come differenza sarà un aspirapolvere più performante ed efficiente con filtrazione Hepa.  I lati positivi sono il prezzo, la qualità del prodotto e la garanzia. Lo troviamo un po’ ingombrante e troppo pesante. Il bidoncino è un po’ limitato. Fortunatamente il prezzo cambia poco rispetto ai modelli della serie due.

Bosch serie 6 senza sacco

BGS41PET1

bosch pro animal

Vi presentiamo questo aspirapolvere Bosch serie 6 nel modello ProAnimal, in quanto anche se non possedete animali domestici la turbospazzola è veramente un accessorio utile. Con essa potete togliere peli di animali e capelli dai tappeti e dai tessuti. Facile da smontare per effettuare la pulizia. Molto comoda la regolazione in altezza per aspirare anche tappeti spessi, 
Il tubo flessibile dell’aspirapolvere è un po’ corto ma assolutamente resistente. 

La spazzola principale Silent clean premium è di buona qualità e resistente, abbastanza comoda e manovrabile. In pratica è una classica spazzola a due posizioni per tappeti e pavimenti duri. Nella confezione troviamo inoltre una spazzola con setole rigide e un tubo estensibile. Diciamo che la differenza di prezzo da un serie 2 è ampiamente giustificata in termine di prestazioni e accessori . Inoltre la classificazione di filtraggio è garantita Hepa. Una tecnologia speciale permette che il filtro rimanga più pulito nel tempo.

Scope elettriche Bosch

C’è sempre un po’ di confusione nella classificazione delle tipologie di aspirapolvere. Ormai si tende a chiamare scope elettriche anche i più moderni aspirapolvere verticali cordless. Senza dilungarci in definizioni possiamo proporti di leggere la nostra guida: aspirapolvere normale o scopa elettrica? Vi proponiamo solo alcuni modelli di scope elettriche Bosch senza filo. Sono modelli testati da noi e recensiti anche tramite feedback di clienti.

Bosch Flexxo

BBH32551

La scopa elettrica Bosch serie 4 senza filo. Buone le prestazioni d’aspirazione grazie a un motore a 25 Volt. Non ha bisogno di sacchetto in quanto a tecnologia ciclonica. Come tutte le scope elettriche il contenitore dello sporco è un po’ limitato, anche se 0.4 lt sembra un po’ poco. La durata della batteria è in linea con la concorrenza. L’azienda dichiara un’ora, ma come sempre fanno riferimento alla minima potenza e senza l’utilizzo della turbospazzola. 

La Bosch Flexxo è davvero comoda e leggera da usare, in un click si trasforma in comodo aspirabriciole portatile. La capacità di stare in verticale senza dovere essere appoggiata velocizza le pulizie. Utilissimi gli accessori che rimangono sempre a disposizione in quanto attaccati allo stesso aspirapolvere. La spazzola motorizzata è di buona costruzione e rapida da pulire. La Bosch utilizza batterie agli ioni di litio di elevata qualità, che manterranno le prestazioni per diversi anni. Un ottimo acquisto se vi piacciono le scope elettriche tradizionali.

Bosch unlimited serie 6

BGS1K330

bosch unlimited

La scopa elettrica Bosch unlimited è un prodotto davvero valido e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. La Bosch ha inventato un sistema di batterie compatibili per una vasta gamma di suoi prodotti. In pratica potreste usare per il vostro avvitatore la stessa batteria che usate per l’aspirapolvere. 

L’autonomia è di circa 30 minuti, e non alla massima potenza. Ma raddoppia grazie alla presenza di una batteria aggiuntiva.  La spazzola motorizzata è utilizzabile efficacemente su tutti i tipi di pavimenti. Modello molto leggero e compatto, che però influisce sulla capacità del serbatoio di raccolta. Fortunatamente il sistema di svuotamento è veloce. Negli accessori troviamo la base a muro e altre lance ed accessori per la pulizia di punti inaccessibili. Il test di pulizia lascia soddisfatti, già alla minima potenza risulta efficace nell’aspirazione dello sporco, anche sui tappeti. 

Aspirapolvere Bosch: opinioni

Gli aspirapolvere Bosch sono diventati molto diffusi negli ultimi anni, e questo è essenzialmente dovuto alla grande affidabilità di questi prodotti. Se inizialmente l’azienda si concentrava sul mercato degli aspirapolvere a traino, oggi produce alcuni dei migliori aspirapolvere senza fili. Certamente i suoi prodotti non possono reggere la concorrenza di prodotti di gamma alta, come i migliori aspirapolvere Folletto o i migliori aspirapolvere Dyson. Ovviamente la Bosch ha un prezzo sensibilmente inferiore.