Aspirapolvere Ariete: recensioni

aspirapolvere ariete recensioni

È con un pizzico di orgoglio nazionale che vi presentiamo questo grande marchio italiano di aspirapolvere. Questa famosa e rinomata azienda toscana, produce in realtà una vasta tipologia di elettrodomestici per la casa. Ma in questo sito parliamo di aspirapolvere, e questo articolo presenta le recensioni e opinioni dei migliori aspirapolvere Ariete.
Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti Ariete? Innanzitutto un design esclusivo che porta l’italianità nel mondo, e questo anche anche nel settore della pulizia della casa. Ma anche una ricerca costante e all’avanguardia, che ha contribuito allo sviluppo di soluzioni innovative ed efficienti. Ma quello che fa molto piacere al consumatore, è anche un rapporto qualità prezzo veramente buono.
Ariete propone infatti aspirapolvere altamente performanti e competitivi, con materiali di elevata qualità. Un prodotto affidabile, ad un prezzo davvero eccezionale. Scopriamo insieme i prodotti di punta, vediamo le opinioni, le qualità e anche qualche difetto.

Ariete produce un’ampia gamma di prodotti per ogni necessità di pulizia. Gli aspirapolvere  a tecnologia ciclonica sono ormai la scelta più comune nella maggior parte dei consumatori. Ariete non si è fatta di certo cogliere impreparata alla sfida. Per questo oggi può proporvi un’ampia gamma di aspirapolvere senza sacco di elevata qualità e prestazioni. Per coloro che li preferiscono, Ariete propone anche dei validi aspirapolvere con sacchetto. Inoltre ci sono le scope elettriche multifunzione, gli aspirapolvere portatili e anche aspirapolvere a vapore. Vediamo insieme quali sono i migliori aspirapolvere Ariete, le offerte, le caratteristiche e le opinioni dei consumatori.

Scopa elettrica Ariete

Aspirapolvere Ariete 2761

scopa elettrica ariete 2761

Veniamo alla recensione dell’Ariete 2761 Handy Force, una scopa elettrica con filo dalle discrete prestazioni. Estremamente versatile si trasforma facilmente da scopa elettrica a pratico aspirapolvere portatile. Non ha la maneggevolezza di un aspirapolvere cordless, ma il filo lungo e il peso contenuto gli conferiscono comunque una buona manovrabilità. 

Può essere impiegato su tutte le tipologie di superfici. Ottimo anche come aspirapolvere per tappeti e moquette. Grazie alla tecnologia ciclonica non dovrete più preoccuparvi di sostituire i sacchetti. L’aspirapolvere 2761 Ariete ha un bidoncino dello sporco di 0,5 litri, che si svuota con un click. La filtrazione è molto efficiente, anche grazie al filtro HEPA  idoneo alle persone allergiche. Molto efficiente energeticamente (Classe A+), e dalla rumorosità contenuta. (Circa 80 dB). La spazzola, non motorizzata è quella base a due posizioni. Nella custodia troverete il tubo estensibile, inoltre accessori e bocchette per la pulizia di altre superfici. La vera pecca di questo aspirapolvere è la mancanza di un vero e proprio controllo della potenza d’aspirazione. Il prezzo è veramente basso. 

Aspirapolvere Ariete a batteria

Aspirapolvere Ariete 2763

Questa scopa elettrica Ariete è differente in molti aspetti al modello precedente. Innanzitutto il fatto di essere un aspirapolvere senza fili le conferisce una maggiore praticità di utilizzo. La potenza, regolabile a due velocità è idonea a ogni tipo di utilizzo. L’autonomia è di circa 30 minuti, più che sufficiente per la pulizia di una abitazione medio piccola. Il bidoncino per lo sporco è leggermente più grande della sua sorella con filo. (0,9 Lt)
La spazzola motorizzata è l’ideale per rimuovere anche i peli e i capelli da moquette e divani. Molto comodi sono anche i led per illuminare e rendere più visibile lo sporco. I filtri sono lavabili e facilmente rimovibili. Ottima la base di supporto verticale, in quanto permette all’aspirapolvere di stare in piedi da solo. L’ariete 2763 rimane un aspirapolvere economico con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Aspirapolvere a traino Ariete

Ariete Jet Force

Se non volete preoccuparvi dell’autonomia e avete ampi spazi da pulire vi invitiamo a continuare la lettura della recensione dell’Ariete Jet Force. Un aspirapolvere a traino con riavvolgi cavo automatico, e dal serbatoio per lo sporco capiente. (2,5 Lt). Non dovrete più preoccuparvi di svuotarlo durante la vostra sessione di pulizia. 

Molto utili le ruote gommate che lo rendono utilizzabile anche su pavimenti particolarmente delicati. L’aspirapolvere ha una potenza di 700 Watt in classe energetica A. Molto facile e comodo da svuotare e pulire. È inoltre dotato di filtro HEPA lavabile, quindi ideale per mantenere i tuoi ambienti salutari. Gli accessori comprendono una spazzola a due posizioni per pavimenti, una spazzola per tessuti, e una bocchetta per fessure. Nonostante questo articolo sia in produzione già da qualche anno, rimane un prodotto economico ma di discreta qualità e prestazioni.

Aspirapolvere ciclonico Ariete

Ariete 2754 J-Force

recensione ariete j force

 La recensione dell’aspirapolvere Ariete J Force presenta il modello più avanzato di aspirapolvere a carrello Ariete. Un potere d’aspirazione molto elevato, possibile grazie a una tecnologia muticiclonica che gli conferisce oltre 700 Watt di potenza. 

Un design veramente bello, con un bidoncino di raccolta dello sporco di ben 3 litri di capienza. Un’efficienza energetica tra le migliori della categoria vi permetterà di risparmiare energia. Il bidoncino dello sporco, facile da estrarre e da svuotare, sostituisce il vecchio sacchetto. La filtrazione HEPA intrappola anche i pollini e le particelle più piccole.  Nella confezione troverete una spazzola multiuso a due posizioni per pavimenti e tappeti. Inoltre un beccuccio con due funzioni e il tubo estensibile di ottima fattura. Le ruote in gomma lo rendono adatto ai pavimenti delicati. Il prezzo è uno dei più convenienti della sua categoria.

Aspirapolvere verticale Ariete

Ariete 276920 Evolution

recensione Ariete evolution

Per coloro a cui piacciono gli aspirapolvere verticale di tipo tradizionale, ecco la recensione dell’Ariete Evolution.
Un aspirapolvere veloce e leggero per pulizie rapide. Un aspirapolvere ciclonico che quindi non necessita di sacco. Un motore molto efficiente energeticamente e con una potenza da 600 watt. 

Il bidoncino da un litro è un po’ limitato, ma è un aspirapolvere pensato per ambienti di superficie non elevata. Altra buona notizia è che è presente un filtro HEPA ad alta efficienza, facilmente straibile e lavabile in acqua. Il cavo potrebbe essere leggermente più lungo. La serie di aspirapolvere Ariete Evolution comprende diversi modelli, che cambiano parzialmente per prestazioni ed efficienza. Controllate i dati che vi vengono forniti prima di effettuare un acquisto.

Robot aspirapolvere Ariete

Ariete 2718 Xclean

robot aspirapolvere ariete

Veniamo alla recensione del robot aspirapolvere Ariete Xclean.  Iniziamo col dire che è un robot economico ma molto efficiente nella pulizia. Le spazzole laterali offrono una pulizia precisa anche nei bordi, inoltre è abbastanza basso da passare sotto ai mobili. Può essere anche utilizzato su tappeti non troppo spessi. 

Molto silenzioso (appena 65dB), con un’autonomia di pulizia di circa un’ora e mezza. Una volta esaurita la carica ritorna autonomamente nella stazione della ricarica. Il contenitore per la raccolta dello sporco è un po’ limitato ma facilmente estraibile per lo svuotamento. I materiali sono buoni, e i sensori sono efficienti per evitare collisioni con i mobili o cadute accidentali dalle scale. Ha ben sei programmi diversi di pulizia, e doppia filtrazione con certificazione HEPA. Caratteristica che lo rende particolarmente idoneo alle persone allergiche. 
L’ariete 2718 Xclean è un prodotto economico e molto valido, ma non comparabile ai migliori robottini aspirapolvere. Manca di un sistema di navigazione avanzata, e questo potrebbe farlo ripassare su punti in cui ha già pulito. Inoltre è programmabile anche con telecomando, ma ci sono prodotti con varie connettività smart più evolute.

Aspirapolvere Ariete: opinioni

Diciamoci la verità, le opinioni sugli aspirapolvere Ariete da parte dei clienti sono piuttosto favorevoli. Questo non solo perché l’azienda fornisce prodotti efficienti e validi, ma anche per il prezzo piuttosto vantaggioso. Certamente questo pone anche dei limiti. Per effettuare un acquisto che ci renda soddisfatti, dobbiamo chiederci qual è l’uso che dobbiamo fare del nostro aspirapolvere. Poniamo di farne un uso particolarmente intensivo, come può essere la pulizia quotidiana di un piccolo B&B. In questo caso l’acquisto di un prodotto di gamma superiore può essere certamente giustificato. Oppure potreste volere il meglio, e siete serenamente disposti a spendere di più per averlo.