Accessori e ricambi Dyson V8-V10-V11

accessori e ricambi Dyson

Perfino un aspirapolvere performante e tecnologico come un Dyson è piuttosto inutile senza i suoi accessori. Alcuni di essi, al momento dell’acquisto, li troviamo già nella confezione.
Al seconda del modello puoi trovare il tubo estensibile, spazzole, bocchette varie e via discorrendo. In realtà esistono molti altri accessori originali o di concorrenza che aiutano nella pulizia, e migliorano le capacità del tuo aspirapolvere Dyson. In questo articolo ne troverete elencati parecchi, ognuno con la spiegazione sull’utilizzo e l’efficacia.
Vi ricordiamo che per allungare la vita e l’efficienza del vostro aspirapolvere è sempre bene sottoporlo ad una manutenzione periodica. Qui troverete tutti i ricambi Dyson originali e di concorrenza.

Ricambi Dyson di concorrenza e originali

Se vi state chiedendo se scegliere tra ricambi Dyson originali o di concorrenza, allora sappiate che la risposta è: dipende! Esistono infatti diverse aziende che producono ricambi compatibili Dyson di buona qualità. Questo potrebbe permetterci di risparmiare anche parecchi soldi. Ma non deve andare a scapito dell’efficienza e della qualità del prodotto. Abbiamo selezionato per voi alcuni prodotti e alcune marche che hanno lasciato i loro clienti soddisfatti. Tra non molto troverete i link.

Filtri ricambio Dyson
V8-V10-V11

 Un aspirapolvere con un sistema di filtrazione non efficiente potrebbe far uscire la polvere nuovamente nell’ambiente. I filtri HEPA per aspirapolvere svolgono un ottimo lavoro nel filtrare la polvere, poiché riescono a filtrare il 99,97 percento di tutte le particelle presenti nell’aria. Inoltre un filtro non efficiente potrebbe permettere alla sporcizia di entrare nel motore del vostro aspirapolvere. Per questo è importante la pulizia dei filtri, e anche la sostituzione quando si rende necessario.

Filtro Hepa Dyson V8

filtro ricambio Dyson v8

Questo ottimo kit di filtri per Dyson V7 e V8 contiene sia 3 prefiltri che il filtro Hepa. È compatibile con tutte le versioni di V7-V8. Non è originale ma comunque con una qualità molto elevata.
Vi raccomandiamo la pulizia dei filtri, anche con acqua per aumentarne la durata e l’efficienza.

Filtro Hepa Dyson V10

 Quando acquistate il vostro filtro Hepa di ricambio per Dyson V10, è bene controllare quale versione è in vostro possesso.(Es. Sv12)
Anche questo è un filtro lavabile. Il vostro Dyson V10 è in grado di dirvi quando il filtro è da cambiare. L’efficienza di questo filtro determina la possibilità di avere un ambiente più pulito e salutare.

Filtro Hepa Dyson V11-V12-V15

filtro Dyson v11

Questo set di filtri è adatto per Dyson dalla seria V11 in su. Controllate che la versione sia compatibile. Di solito è la versione SV14.
Si tratta di filtri ad alta efficienza che possono essere lavati in acqua. La sostituzione del filtro vi permetterà di allungare la vita utile del vostro aspirapolvere.

Dyson: batterie di ricambio

Per un aspirapolvere senza fili l’efficienza delle batterie è essenziale. Immaginativi di dover interrompere la vostra sessione di pulizia, mettere in carica le batterie e aspettare. Le batteria al litio di qualità elevata garantiscono una migliore durata nel tempo, rimanendo efficienti fino all’80% dopo 5 anni di uso. Se dovete sostituirle per rottura, o dovete aumentare la vostra autonomia è bene affidarsi a dei fornitori che utilizzano celle di qualità elevata. Le batterie più moderne hanno dei dispositivi per evitare il sovraccarico e il surriscaldamento. Tutte attenzioni che permettono l’allungamento della vita delle stesse.

Dyson V8: batteria di ricambio

Dyson v8 ricambio batteria

Una batteria per il Dyson V8 dovrebbe avere 3500mha per permettervi un’autonomia sufficiente. Controllate sempre che la batteria sia compatibile con la vostra versione di V8. Qualche volta insieme alla batteria sono compresi anche dei filtri di ricambio. Potrebbe essere una buona idea per risparmiare e fare una buona manutenzione del vostro aspirapolvere.

Dyson V10: batteria di ricambio

Dyson V10 batteria ricambio

Se dovete acquistare una batteria di ricambio per aspirapolvere Dyson V10, è bene controllare alcuni parametri essenziali. Ovviamente la compatibilità con la vostra versione, ma anche quanti amper/ora è in grado di erogare e la capacità.
Data l’elevata necessità di potenza del Dyson V10, optate per almeno 70 w/h e 3000mah. 

Spazzole e accessori Dyson

Sono anche gli accessori a rendere un ottimo aspirapolvere lo strumento ideale per le nostre pulizie. Vi sono accessori che rendono la pulizia più comoda e veloce.
Ne vedremo alcuni che sono stati valutati molto bene dagli utenti. Non tutto quello che vi potrebbe tornare utile è fornito al momento dell’acquisto.  Ti invitiamo a valutare con attenzione a seconda delle tue esigenze di pulizia.

Spazzola rullo morbida Dyson V10

spazzola morbida Dyson

Purtroppo il Dyson V10 non viene generalmente fornito con questo valido accessorio di pulizia. È cosi per diversi modelli. Ma ha veramente senso l’acquisto? La normale spazzola motorizzata posso già utilizzarla infatti su tutti i tipi di pavimenti.
Questo accessorio è capace di tirar via quel velo di polvere microscopica che anche con una potente aspirazione sembra rimanere li a sporcare la vostra superficie. È veramente adatta per aspirare parquet, pavimenti delicati e piastrelle. Non è adatta invece sui tappeti. Ha inoltre un’apertura più grande e permette di raccogliere sporco più grosso. Ad esempio le crocchette del cane che con la normale spazzola potrebbero essere solo trascinate.

Tubo estensibile Dyson tutti i modelli

tubo estensibile e flessibile Dyson

Cosa mai può servire un tubo flesibile su un aspirapolvere di per sé già estremamente versatile? Vi facciamo un solo un esempio: potreste riuscire a pulire sotto ai sedili delle vastra macchina.  Si estende fino ad un metro e mezzo, è dotato di sganci rapidi. Il prezzo è piuttosto contenuto.

Snodo adattatore per Dyson

Dyson snodo adattatore

Dall’immagine a fianco potete già capire cosa serve questo snodo angolare per Dyson. Vi permetterà di raggiungere punti difficili senza l’utilizzo di un sgabello o una scala. Insomma, pulizie più veloci e in sicurezza.

Supporto grilletto

supporto per grilletto Dyson

Uno dei difetti del Dyson è il grilletto che va sempre premuto durante l’aspirazione. Se questo permette di risparmiare batteria, è anche vero che può risultare stancante nell’uso intensivo. Questo accessorio per Dyson serve proprio ad ovviare a questo inconveniente. Attenzione a verificare la compatibilità!

Supporto Dyson Tutti modelli

supporto-Dyson-v8-v10-v11

 Diciamo la verità, un aspirapolvere molto costoso come un Dyson non lo vogliamo vedere buttato in malo modo. Purtroppo alcune volte il supporto a muro Dyson non è compreso nell’acquisto. Per fortuna in commercio esistono diversi supporti Dyson molto validi. Vi aiuteranno a tenere in ordine il vostro aspirapolvere e i suoi accessori, e ad occupare meno spazio possibile.

Bocchetta Lancia con Led Dyson

Negli accessori Dyson, come la multispazzola, non sono purtroppo presenti gli utilissimi Led per vedere meglio la sporcizia. Vi sono alcuni accessori, specialmente della concorrenza che propongono delle migliorie a riguardo.

Manutenzione Dyson e miglioramenti

L’acquisto di un buon aspirapolvere, non è da solo sufficiente a garantire efficienza nel tempo. Bisogna fare molta attenzione a trattarlo bene, pulirlo con cura, e cambiare i filtri ogni volta che è necessario.
È anche vero che talvolta questo non basta nelle attività di pulizia. Per questo esistono gli accessori per Dyson, che sono progettati per migliorare l’efficienza del tuo elettrodomestico. Alcuni li hai trovati in questo articolo, altri te li presenteremo a breve.